La Jimmy HW8 è un prodotto molto interessante che permette di lavare, aspirare e asciugare tutti i tipi di pavimento in modo veloce e efficace.
Diciamolo chiaramente, lavare i pavimenti non piace a nessuno. Eppure è una di quelle cose che va assolutamente fatta per mantenere la casa pulita e igienizzata. Quindi se esiste un modo per facilitare e velocizzare questo compito, perchè non sfruttarlo?!
Grazie a Jimmy HW8 possiamo rendere questa operazione molto più veloce e molto meno faticosa. Ottenendo davvero risultati efficaci in grado di sostituire il vecchio mocio.
Jimmy HW8 è un lavapavimenti 3in1 (senza fili) che oltre a lavare permette di aspirare e asciugare i pavimenti molto rapidamente. Inoltre, è provvisto di una pratica funzione di autopulizia che permette di risparmiare parecchio tempo per quanto riguarda la manutenzione a fine utilizzo.
Partiamo con fare una panoramica di tutte le caratteristiche e funzioni di Jimmy HW8. Ma se desideri puoi andare direttamente nei punti salienti di questa recensione, scoprendo subito il nostro parere con Pro e Contro, e vedendo subito all’azione il prodotto nella nostra video recensione.
Quando ordiniamo qualcosa online il primo fattore che tutti consideriamo è il tempo di consegna. Jimmy Italia sotto questo punto di vista è molto ben organizzata e riesce a consegnare i suoi prodotti in circa 2-3 giorni lavorativi. Se poi ordiniamo tramite Amazon con Prime la consegna è ancora più veloce.
Jimmy HW8 arriva con la sua scatola abbastanza compatta, una volta spacchettata a prima vista può sembrare la classica aspirapolvere senza fili (stile Dyson), infatti, le dimensioni sono più o meno quelle anche se la Jimmy risulta più piccola e leggera. Il design dell’impugnatura è un altro aspetto che differenzia questa lavapavimenti 3in1 dalle classiche aspirapolveri.
Contenuto della confezione
Nella confezione troviamo la scopa con il manico “scollegato” che andrà incastrato nel corpo principale; la batteria che si riesce ad inserire e rimuovere molto facilmente; il detergente (ti dico subito che si possono usare anche altri non solo questo) da aggiungere all’acqua per avere un migliore risultato; la base di ricarica con il classico caricabatteria da collegare alla presa di corrente; un contenitore che si aggancia alla base dove puoi inserire i tuoi ricambi; uno strumento per effettuare la pulizia della spazzola; e per ultimo il manuale scritto anche in italiano.
Abbiamo quindi tutto il necessario per iniziare ad utilizzare la nostra lavapavimenti, anche se a dire il vero qualche ricambio (rullo, filtro) non sarebbe guastato.
Ricapitolando ecco tutto il contenuto della confezione:
- Lavapavimenti
- Serbatoio acqua e detergente x1
- Serbatoio sporco x1
- Rullo pulente x1
- Carica batteria x1
- Batteria estraibile x1
- Accessorio di pulizia x1
- Base di ricarica x1
- Porta accessori x1
- Bottiglia di detergente 500 ml
- Manuale Italiano
Jimmy hw8 è si una lavapavimenti ma è anche un aspirapolvere senza fili con una ottima potenza di aspirazione. Per garantire queste prestazioni è dotata di un motore molto potente e di una batteria (rimovibile) di 8×2500 mAh. Oltre questo la Jimmy ha tanti componenti che la rendono un prodotto molto completo con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Di seguito puoi vedere e approfondire tutte le caratteristiche principali.
JIMMY HW8 | |
---|---|
Potenza (W) | 220W |
Motore | non Brushless |
Potenza d’aspirazione (KPa) | 7KPa |
Voltaggio (V) | 28.8V |
Batteria | 8x2500mAH |
Tempo di ricarica (ore) | 5 ore |
Autonomia massima | 25min |
Capacità serbatoio sporco | 0.45L |
Capacità serbatoio acqua e detersivo | 0.35L |
LED Display | SI |
Batteria rimovibile | SI |
Controllo getto d’acqua | SI |
Qualità di costruzione e Dimensioni
Jimmy è un marchio emergente che sta ottenendo un grande successo soprattutto con le vendite su Amazon. I suoi prodotti per la cura e la pulizia delle casa sono ormai garanzia di qualità. Non per niente nella nostra lista dei migliori aspirapolveri senza filo trovi anche alcuni prodotti di Jimmy.
Ritornando alla lava e aspira Jimmy HW8 possiamo dire che il marchio non si smentisce neanche con questo prodotto. I materiali sono di qualità e tutta la costruzione generale della lavapavimenti è ottima. Tra le parti più importanti che riguardano un prodotto di questo tipo troviamo il rullo (spazzola) di pulizia. Questo di Jimmy è realizzato molto bene e permette di pulire e rimuovere qualunque tipo di macchia.
Che la Jimmy è realizzata molto bene lo dimostra il fatto che è molto intuitiva e facile da utilizzare. Tutte le parti sono facili da staccare e rimontare. L’unica pecca che abbiamo trovato per quanto riguarda la costruzione è la posizione del Display. La scelta di metterlo sul davanti non permette di avere una visione comoda di tutte le informazioni; probabilmente posizionandolo sopra o nella parte dietro sarebbe stato più comodo da visualizzare.
Le dimensioni della Jimmy HW8 sono 78 x 32 x 22 cm, con un peso di circa 1,46 Kg. Queste dimensioni rendono la lavapavimenti molto comoda e pratica, risultando quindi di facile uso per chiunque.
Molti modelli competitor di Jimmy sono davvero molto più pesanti.
Potenza di aspirazione e motore
La Jimmy HW8 ha un motore non brushelles quindi costruito con una tecnologia un pò più vecchiotta, ma che riesce comunque a generare una ottima potenza di aspirazione di 7.000 Pa con un assorbimento di 220 W. Questo permette alla hw8 di aspirare e lavare veramente molto bene. Nei nostri test di utilizzo quotidiano abbiamo apprezzato molto la funzione di aspirazione che riesce veramente a raccogliere di tutto.
Autonomia Jimmy HW8
Questa caratteristica è la vera nota dolente di questo prodotto. L’autonomia di jymmy hw8 è di massimo 25 minuti. Questo vuol dire che utilizzando la lavapavimenti con la potenza normale si riesce a raggiungere questa durata, ma utilizzando la potenza massima l’autonomia diventa ancora minore.
Per chi ha un appartamento piccolo questo può essere un problema trascurabile ma per chi ha una casa grande è impossibile che si riesca a pulire interamente con unica carica. Il tempo di ricarica è anche abbastanza lungo visto che ci vogliono 4/5 ore per una ricarica completa.
Per risolvere questo problema possiamo affidarci ad una seconda batteria che possiamo cambiare facilmente visto che la Jimmy hw8 permette di estrarre facilmente la batteria. Altri modelli non permettono questo è la durata della batteria non è poi tanto maggiore.
Quindi acquistando una seconda batteria andremo un po ribaltare la situazione passando da un’autonomia bassa di 25 minuti a un’autonomia molto buona di 50 minuti; che difficilmente possiamo trovare su altri modelli.
Display e funzioni
Abbiamo già accennato che la Jimmy hw8 è dotata di un display che fornisce informazioni utili durante l’utilizzo. Grazie al display possiamo monitorare la carica della batteria, sapere se abbiamo finito l’acqua pulita e sapere se il serbatoio dello sporco è pieno. Inoltre, ci segnala la modalità di pulizia e se abbiamo qualche errore.
In questa lavapavimenti troviamo 2 potenze di aspirazione che possono essere selezionate tramite il secondo tasto presente nell’impugnatura. Tenendo premuto questo pulsante per qualche secondo possiamo dare il via alla modalità di autopulizia. Questo funzione va attivata alla fine delle pulizie quando la lavapavimenti è nella sua base di ricarica. Grazie a questa funzione il rullo e tutti i condotti vengono puliti con acqua e con la massima potenza di aspirazione. Questo permette di pulire il rullo veramente bene ed evita lo svilupparsi di germi, batteri e odori.
Nell’impugnatura troviamo anche la levetta che permette di spruzzare l’acqua sul pavimento. Questa trovata di Jimmy è veramente interessante e permette di dosare l’acqua in modo intelligente durante tutto l’utilizzo. Possiamo quindi dosare l’acqua in base alla densità di sporco presente sul pavimento.
Manutenzione e Pulizia
La funzione di autopulizia di cui abbiamo appena parlato (paragrafo precedente) è già un grande aiuto nel processo di manutenzione e pulizia del prodotto. Inoltre la jimmy è costruita veramente bene e tutte le parti sono facilmente smontabili per una pulizia perfetta. La parte che può rubare più tempo durante la pulizia è il serbatoio dello sporco che oltre l’acqua sporca raccoglie anche tutto lo sporco presente sul pavimento. Per effettuare una pulizia perfetta bisogna sciacquare abbondantemente e pulire anche il piccolo filtro presente sulla parte superiore.
Quindi i tempi di pulizia e manutenzione sono veramente ridotti soprattutto se utilizziamo anche la funzione di autopulizia.
Questo è un fattore molto importante e che fa veramente la differenza. Non avrebbe senso comprare un prodotto di questo genere per pulire più facilmente, se poi dobbiamo perdere tanto tempo nella manutenzione e nella pulizia del prodotto stesso.
Quindi con Jimmy HW8 sarà tutto veramente facile e veloce.
Prezzo Jimmy hw8
La lavapavimenti di jimmy è venduta su Amazon a 219€, questo è veramente un ottimo prezzo e rende la jimmy HW8 la migliore lavapavimenti 3in1 per rapporto qualità/prezzo. Sul mercato è veramente difficile trovare un prodotto di questo tipo per una cifra inferiore a 300€.
Differenze tra Jimmy HW8 e Jimmy HW8 Pro
In questa recensione stiamo approfondendo la scopa elettrica lavapavimenti HW8, ma sul mercato troviamo anche una versione PRO di questo prodotto. Andiamo a vedere quali sono le differenzia e quale può risultare la migliore scelta.
I due lavapavimenti dal punto di vista estetico sono praticamente uguali. Ciò che li differenzia è il colore blu per la hw8 e viola per la hw8 Pro. Le differenze principali tra la lavapavimenti JIMMY HW8 e HW8 Pro riguardano, la tecnologia del motore, l’autonomia della batteria e la potenza di aspirazione.
La versione PRO ha un motore Brushless e una durata massima di 35 minuti; 10 minuti in più rispetto alla versione normale che monta un motore non Brushless.
La potenza di aspirazione di JIMMY HW8 Pro è di 15KPa, quella di JIMMY HW8 è pari a 7KPa. Inoltre, nel modello PRO troviamo un secondo rullo come ricambio.
Per quanto riguarda il prezzo (attualmente) abbiamo una differenza di circa 100€ tra il modello Pro e il modello base HW8.
Quindi se desideriamo una potenza più elevata e un’autonomia leggermente maggiore allora vale la pena affidarsi alla versione PRO. Altrimenti, differenze sostanziali non ci sono e magari investire i 100€ della differenza di prezzo per comprare una seconda batteria per la versione “base” può essere la scelta più sensata. Cosi facendo abbiamo un prodotto valido (spesa finale di circa 300€) con un’autonomia di 50 minuti.
Per capire la validità di un prodotto non c’è niente di meglio che vederlo all’azione. In questo video oltre a fare un veloce unboxing del contenuto della confezione, potrai vedere la Jimmy HW8 in azione. Abbiamo testato la funzione lavaggio e quella di aspirazione, con diversi tipi di sporco. Inoltre, potrai vedere con i tuoi occhi la funzione auto pulente.
Perchè scegliere Jimmy HW8?
Ti sei stancata/o di lavare i pavimenti con il mocio e vuoi trovare un nuovo modo per pulire più facilmente ma sempre in modo efficace? hai provato un robot con funzione lavapavimenti e non ti ha convinto più di tanto? (forse non conosci i migliori robot lavapavimenti)
Allora il prossimo passo da fare e passare ad una lavapavimenti come Jimmy hw8.
La Jymmy HW8 lava e aspira veramente bene, rimuove tutte le macchie (anche quelle ostinate) e non ti stanca perchè non c’è bisogno di utilizzare forza per fare pressione o per spostarla sui pavimenti. La spazzola è motorizzata e cammina quasi da sola, anzi è lei a trainare te 🙂
La jimmy hw8 è un prodotto molto facile da utilizzare, i tasti da utilizzare sono solo 2 e in più troviamo la levetta per spruzzare l’acqua. Non è pesante e la manutenzione e la pulizia sono molto veloci. La funzione di auto pulizia in questo caso è veramente molto ma molto utile. Infatti la cosa che potrebbe scocciare di più è pulire il rullo.
Possiamo utilizzare il detergente che più ci piace (nelle giuste dosi) e non abbiamo nessun problema nel rovinare i pavimenti, perchè la hw8 è adatta a tutti i tipi di pavimento. Con la possibilità di regolare l’acqua a nostro piacimento non avremo neanche problemi di macchie o strisce. Basta solo prenderci un po la mano.
I dubbi riguardanti questo prodotto sono solo sulla sua autonomia limitata. La seconda batteria serve come il pane. Jimmy ci da la possibilità di scambiare le batterie in modo davvero facile, e questo è un fattore non scontato su altri prodotti di questo tipo.
Fine
La lavapavimenti HW8 di Jimmy è veramente un prodotto valido che non costa tantissimo e che permette di lavare bene e in modo molto più veloce rispetto al classico mocio. Come abbiamo visto questo prodotto ha tanti lati positivi ma ha anche alcune pecche. Sicuramente è un prodotto valido che lava bene e rimuove efficacemente tutto lo sporco anche quello più ostinato; di contro l’autonomia bassa e il fatto che non pulisce lungo i bordi e angoli può essere qualcosa che trattiene nel procedere all’acquisto.
Il nostro parere finale è positivo perchè aspira e lava veramente bene e ha un prezzo veramente competitivo. Per una casa abbastanza grande non può essere una soluzione definitiva per le pulizie. Avere una seconda batteria può cambiare le carte in tavola ma è anche vero che il costo della batteria aggiuntiva va ad intaccare l’ottimo prezzo, che rimane comunque più basso rispetto alle altre (valide) alternative.
Con questa recensione ti abbiamo detto tutto, adesso a te la scelta 🙂