Aspirapolvere senza fili conga rockstar 2500 X-Treme ErgoFlex

Conga Rockstar 2500 x-treme ergoflex tra i migliori aspirapolvere senza fili

Conga rockstar 2500 x-treme ergoflex è un aspirapolvere a batteria che ha tra i suoi punti di forza una grande potenza di aspirazione di 26 kPa e 230 AW (air Watt). Detto cosi può significare poco, ma per fare un paragone, questo aspirapolvere è più potente del Dyson V11.

Il nome (lunghissimo 🙂 ) nasconde anche un’altra caratteristica speciale. X-treme ergoflex, sta a significare che è molto flessibile e riesce a raggiungere i punti più nascosti (sotto i letti per esempio) in modo preciso e senza dover inserire nessun accessorio.

Aspirazione flessibile con conga rockstar 2500 x-treme ergoflex

In questa recensione andremo a scoprire tutto riguardo questo aspirapolvere senza fili, che stiamo testando ormai da un bel po di tempo. Potrai guardare anche la nostra video recensione, dove abbiamo svolto alcuni test di aspirazione e funzionamento con conga rockstar 2500 X-Treme ErgoFlex.

Come sappiamo sul mercato ci sono tantissimi modelli di aspirapolvere senza fili, a fare la differenza nella scelta di uno o l’altro modello sono: potenza di aspirazione, autonomia e prezzo; ma anche i piccoli dettagli.

Se vuoi scoprire tutti i migliori modelli di aspirapolvere senza fili puoi dare un’occhiata al nostro articolo: Miglior aspirapolvere senza fili | Quale comprare?

Prima di iniziare col parlare di caratteristiche e specifiche varie, ti vorrei informare che a fine articolo puoi trovare il nostro giudizio finale (con Pro e Contro) scaturito da tanti giorni di utilizzo, analisi e test di utilizzo svolti appositamente per questa recensione.

Quindi, se vuoi scoprire “velocemente” il nostro parere su questo prodotto puoi andare direttamente al nostro giudizio finale.


1

Unboxing e prime impressioni

Bel design, leggero, pochi accessori inclusi, spedizione veloce.
Confezione conga rockstar 2500 x-treme ergoflex

Questo aspirapolvere senza fili è il secondo prodotto dello store cecotec che testiamo e recensiamo. Prima di lui abbiamo recensito conga 9090 AI un robot aspirapolvere lavapavimenti davvero ottimo che utilizziamo con soddisfazione quotidianamente.

Anche in questo prodotto confermiamo quanto detto nella recensione del robot aspirapolvere. Quindi ottimo servizio clienti, spedizione veloce e tracciata, ottima cura per quanto riguarda l’imballaggio del prodotto. Inoltre, anche conga rockstar 2500 x-treme ergoflex è in vendita su Amazon.

Le prime impressioni riguardo la struttura e il design del prodotto sono molto buone. La qualità dei materiali è indiscutibile e troviamo una grande cura nella realizzazione di tutte le parti.

Vediamo insieme tutto il contenuto della confezione, che puoi apprezzare anche nel nostro video unboxing.

Contenuto della confezione

  • Aspirapolvere Conga Rockstar 2500 X-Treme ErgoFlex
  • Accessorio bocchetta larga per mobili e angoli x1
  • Accessorio bocchetta piccola x1
  • Spazzola multi-superficie Jaliscazo x1
  • Tubo flessibile x1
  • Filtro ad alta efficienza x2
  • Base di ricarica (da fissare a muro) x1
  • Caricabatteria x1
  • Batteria x1
  • Manuale delle istruzioni (Anche in Italiano)
  • Borsa porta accessori

Nella confezione troviamo la parte principale che è la vera e propria aspirapolvere a cui andranno attaccati i vari accessori. Questa parte principale è composta dal motore brushless, dal display e dal serbatoio per raccogliere lo sporco.

Nel serbatoio troviamo anche un filtro ad alta efficienza. Inoltre, nella confezione troviamo un secondo filtro di ricambio.

Altro pezzo fondamentale dell’aspirapolvere è la spazzola Jaliscazo con luce led che si illumina automaticamente e che permette di catturare anche lo sporco invisibile.

Tra le caratteristiche speciali di questa aspirapolvere senza fili troviamo l’asta con snodo flessibile che con un solo tocco si piega fino a 90° gradi.

Troviamo anche la batteria agli ioni di litio, che è rimovibile e può essere caricata tramite cavo o nella stazione di ricarica che viene fornita nella confezione e che bisogna avvitare a parete grazie alle viti (anche queste fornite in confezione).

Gli accessori inclusi sono solo due: bocchetta grande e bocchetta più piccola adatte per pulire nelle fessure o negli angoli.

Infine, troviamo una pratica borsa porta accessori che può essere molto utile per tenere tutte le parti insieme, evitando di smarrirli in giro per la casa; e il manuale delle istruzioni scritto molto bene e soprattutto scritto anche in italiano.

Sinceramente per quanto riguarda gli accessori siamo rimasti un pochino delusi. Manca un accessorio per pulire i divani e il tubo flessibile molto utile per aspirare lo sporco dentro l’automobile.

Tanti accessori che troviamo invece nella versione Conga RockStar 2000 Ultimate ErgoWet Connected.


2

Caratteristiche aspirapolvere conga rockstar 2500 x-treme ergoflex

Potenza di aspirazione 26Kpa e 230 aW, 90 minuti di autonomia, spazzola illuminata, grande flessibilità.

Questa aspirapolvere senza fili ha delle caratteristiche molto interessanti. Di seguito puoi trovare una tabella con tutte le informazioni e specifiche tecniche.

Inoltre, analizzeremo nel dettaglio le caratteristiche più importanti per darti ancora maggiori informazioni riguardo il reale potenziale di questa aspirapolvere a batteria di cecotec.


Conga Rockstar 2500 X-Treme ErgoFlex
Potenza (W) 680 W
MotoreBrushless di ultima generazione
Potenza d’aspirazione (KPa)26 KPa
Potenza di aspirazione in Air Watt230 aW
Voltaggio (V)29,6 V
Batteria3000mAh
Tempo di ricarica (ore)2 ore
Autonomia massima90 minuti
Capacità serbatoio600 ml 
Dimensioni e Peso (completo di asta, spazzola e batteria)L 121cm x W 26cm x H 25cm; 4.5 Kg
Modalità di funzionamento4 modalità: Eco, Medio, Turbo e Auto
Illuminazione LEDSi
Filtro ad alta efficienzaSi
Display digitaleSI
Batteria rimovibileSI

Potenza di aspirazione conga rockstar 2500 x-treme ergoflex

Il vero punto di forza di questa aspirapolvere è la potenza di aspirazione. Come detto ad inizio articolo la rockstar 2500 x-treme ergoflex è più potente (anche se di poco) rispetto alla Dyson V11. Quindi per possedere un’aspirapolvere potente e davvero valido non bisogna per forza spendere un sacco di soldi per acquistare una Dyson; che ha sicuramente tanti lati positivi ma anche un prezzo non sempre accessibile a tutti.

Cecotec ha realizzato un prodotto che grazie al motore di ultima generazione da 680W con Tecnologia Digital Brushless (senza spazzole) riesce a sprigionare una potenza di aspirazione di 26.000 Pa e 230 aW (air watt). Che risulta maggiore rispetto ai 220 aW di Dyson V11.

Aspirazione potente con conga rockstar 2500

Abbiamo 4 modalità di funzionamento che ci permettono di regolare la potenza in base alla quantità di sporco. Possiamo scegliere tra: Low (bassa), Med (media), High (alta) e Auto. L’aspirapolvere si accende sempre in modalità Low.

La modalità Low offre già una ottima potenza di aspirazione e nella maggior parte dei casi sarà abbastanza per aspirare tutto lo sporco, inoltre la durata della batteria con questa modalità è davvero tanta.

In modalità Med (normale) fornisce una ottima combinazione tra efficienza e potenza di aspirazione, venendoci in aiuto in caso di sporco più difficile.

La modalità High elimina qualsiasi tipo di sporco e permette di pulire i tappeti in modo impeccabile. Infine, la modalità Auto che grazie a dei sensori riesce a riconoscere la quantità di sporco e ad aumentare o diminuire la potenza in modo intelligente.

Nella video recensione puoi vedere con i tuoi occhi la rockstar 2500 x-treme ergoflex in alcuni test di aspirazione.

Costruzione (display, serbatoio, filtri, asta flessibile e spazzola)

Conga rockstar 2500 x-treme ergoflex nella sua costruzione non si differenzia tantissimo dalle altre aspirapolveri senza filo. Infatti, ormai questi prodotti sono tutti molto simili e le differenze le troviamo solo in alcuni particolari. Vediamo insieme le parti più importanti di questa aspirapolvere.

Display

Il display del conga rockstar 2500 lo troviamo nella parte superiore e diventa molto utile per scegliere la modalità di aspirazione e per tenere sempre sott’occhio la percentuale di batteria a disposizione. Possiamo cambiare le diverse modalità grazie ad un piccolo tasto.

Display conga rockstar 2500

Inoltre, nel display posso apparire i vari avvisi per segnalare il serbatoio pieno/ostruito, la necessità di pulire il filtro, o vari codici di errore per segnalare qualche malfunzionamento.

Serbatoio e Filtri

Il serbatoio di questa aspirapolvere a batteria ha una capienza di 600 ml e quindi risulta abbastanza capiente per alcuni giorni di pulizia. Questo serbatoio ha una costruzione più tosto particolare avendo incluso al suo interno anche il filtro ad alta efficienza.

Corpo principale aspirapolvere a batteria conga rockstar 2500

Per svuotare lo sporco abbiamo un tasto che permette di sganciare uno sportellino e quindi fare uscire tutta la sporcizia. Premendo un altro tasto (con la scritta Clean) invece abbiamo la possibilità di agire sul filtro.

Una volta aperto lo sportellino possiamo estrarre il filtro e svitarlo per pulirlo in modo perfetto.

Filtro ad alta efficienza conga rockstar

Asta flessibile

Una particolarità di questo aspirapolvere è l’asta di prolunga con sistema ergoflex. Questo sistema permette di piegare l’asta a 90° gradi soltanto premendo un pulsante. Una volta che abbiamo piegato l’asta possiamo farla scivolare (grazie anche alla piccola rotella) sotto letti o mobili senza doverci abbassare, oppure dover cambiare accessorio.

Asta di aspirazione flessibile

Questo è davvero una caratteristica che abbiamo molto apprezzato durante il nostro periodo di test.

Spazzola Jaliscazo

La spazzola che troviamo inclusa nella confezione è un brevetto Cecotec studiato principalmente per pulire i pavimenti duri ma anche per pulire tappeti e parquet. Questa spazzola è realizzata con 2 materiali: setole morbide e strisce di plastica più dura.

Spazzola Jaliscazo adatta a tutti i tipi di pavimento

Per quanto riguarda la pulizia il sistema di sgancio risulta molto rapido e permette di estrarre il rullo e di pulirlo perfettamente. Questa operazione dovrà essere eseguita abbastanza spesso perchè le setole tengono a sporcarsi molto facilmente.

Autonomia e batteria conga rockstar 2500 x-treme ergoflex

Un lato positivo di questa aspirapolvere è la grande autonomia che può arrivare fino a 90 minuti con modalità Low.

Batteria removibile da 3000 mAh

La batteria agli ioni di litio da 3000 mAh e 29,6 V fornisce una ottima autonomia e una ricarica in tempi brevi (circa 2 ore da 0 a 100%). Possiamo estrarre e sostituire la batteria in modo veloce; quindi volendo si può acquistare anche una seconda batteria per aumentare ulteriormente l’autonomia.

Possiamo ricaricare la batteria tramite la stazione di ricarica che andrà montata a muro, oppure in alternativa possiamo caricare direttamente tramite cavo. Quindi non è obbligatorio utilizzare la stazione di ricarica.

Base di ricarica di conga rockstar 2500 x-treme ergoflex

In modalità Medio il tempo di autonomia sarà di circa 30 minuti, invece in modalità High l’autonomia sarà di circa 10-15 minuti. Per quanto riguarda la modalità AUTO molto dipende da cosa si andrà ad aspirare, perchè la scopa sceglierà in modo intelligente la potenza più giusta.

Pulizia e Manutenzione

Quando recensiamo un prodotto di questo genere che ci aiuta a pulire in modo più facile e veloce, senza un grande sforzo fisico, ci piace sempre inserire un paragrafo che parla nel modo specifico dei tempi di pulizia e manutenzione del prodotto stesso. Infatti, non ci sembra una cosa sensata acquistare un prodotto che ci facilita la pulizia se dopo ci fa perdere un sacco di tempo con la manutenzione.

Conga rockstar 2500 X-Treme ErgoFlex è stato studiato veramente bene da Cecotec. I pezzi si attaccano e staccano veramente in modo semplice. La spazzola ha un pratico sistema che permette di rimuovere il rullo in meno di un secondo. Il serbatoio è creato con 2 snodi, uno inferiore che permette di svuotare tutto lo sporco più pesante; ed uno superiore che permette di agire sul filtro e sulla polvere più sottile. Il filtro a sua volta può essere svitato e diviso in 2 pezzi cosi da poterlo lavare (dopo alcuni utilizzi) più approfonditamente.

Filtro di ricambio presente in confezione

Prezzo

La conga rockstar 2500 X-Treme ErgoFlex è venduta ad un prezzo di 297€ (senza nessuno sconto) sul sito ufficiale Cecotec Italia e a circa 330€ su Amazon. Quindi acquistando sul sito del produttore si può acquistare ad un prezzo più vantaggioso e sfruttando qualche offerta si può fare davvero un’ottimo affare.

Il prezzo non può certo considerarsi economico, ma dal nostro punto di vista è un prezzo giusto che rispecchia la qualità dei materiali e la grande potenza di aspirazione.

Questo aspirapolvere è Compatibile con RockStar Station. Grazie alla quale, non sarà necessario praticare fori o ancorare la base di ricarica alla parete.

3

Video recensione conga rockstar 2500

Unboxing, montaggio, test aspirazione e funzionamento.

4

Giudizio finale

Pro, Contro e voti.
8.1Expert Score
Conga rockstar 2500 X-Treme ErgoFlex

Aspirapolvere senza fili potente, buona autonomia e con ottimo rapporto qualità prezzo.

Costruzione
8.5
Prestazioni e potenza
9
Accessori inclusi
6.5
Autonomia
8.5
Manutenzione e pulizia
8
Prezzo
8
Pro
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Potenza di aspirazione
  • Autonomia di 90 minuti
  • Tubo flessibile, per pulire comodamente sotto letti e mobili
  • Spazzola con luce Led
Contro
  • Pochi accessori inclusi
  • La spazzola si sporca troppo facilmente e quindi va lavata abbastanza spesso

Eccoci arrivati al nostro giudizio finale di questa aspirapolvere senza fili venduta da Cecotec.

L’aspirapolvere senza fili conga rockstar 2500 X-Treme ErgoFlex durante il nostro periodo di test si è dimostrata davvero un valido prodotto che ci ha stupito per potenza di aspirazione, qualità dei materiali e facilità di utilizzo e pulizia. Trovare dei Contro ha questo prodotto è stato davvero un compito difficile.

Sicuramente la Conga rockstar 2500 X-Treme ErgoFlex è una delle migliori aspirapolvere senza fili da acquistare nel 2022.

Cosa ci piace di Conga rockstar 2500 X-Treme ErgoFlex?

Di questa aspirapolvere senza fili ci piace la potenza di aspirazione che ci permette di pulire in modo davvero fantastico. Polvere, briciole, capelli, ragnatele e via dicendo non hanno scampo.

Ci piace l’autonomia che ci lascia lavorare tranquilli e senza ansia di restare senza batteria. La luce led ti aiuta ad individuare quella polvere o ragnatela che altrimenti potrebbe sfuggirti.

La flessibilità di questa aspirapolvere è un Pro che permette di pulire in modo comodo sotto letti o mobili senza dover utilizzare altri accessori o senza doversi abbassare.

Ci piace molto anche la versatilità della spazzola Jaliscazo studiata per un utilizzo su tappeti, pavimenti duri e parquet. Molto comodo il sistema di sgancio che permette una pulizia veloce del rullo. Cosa che andrà fatta abbastanza spesso (trovi il motivo nei nostri contro).

Ci piace il tasto di accensione, che è del tipo acceso/spento e non ha grilletto. Questo permette di lavorare senza tenerlo premuto, cosa che altrimenti a lungo andare può stancare abbastanza. Chi ha provato una Dyson sa di cosa parliamo.

Cosa non ci piace di questa aspirapolvere?

Non ci piace il corredo di accessori. Troviamo solo 2 spazzoline che sono molto utili ma non sufficienti per un uso a 360° gradi di questa aspirapolvere. Infatti, non abbiamo un accessorio per pulire i divani o letti. Inoltre, manca anche un accessorio per pulire più comodamente la nostra auto.

Non ci piace il fatto che la spazzola si sporchi troppo facilmente per via delle setole con cui è realizzata; quindi bisogna lavarla molto di frequente.

Per finire non ci piace che ogni volta l’aspirapolvere si attivi in modalità Low. Anche se la spegniamo per pochi secondi essa una volta riaccesa torna sempre in modalità Low.

Sarebbe bello che almeno per alcuni minuti l’aspirapolvere tenesse in memoria l’ultima modalità utilizzata.

Fine

Per finire possiamo dire che questa è un’aspirapolvere tra le migliori in commercio per via della sua potenza di aspirazione e qualità di costruzione. Risulta davvero un peccato non aver un buon corredo di accessori che al nostro giudizio gli fa perdere un pò di valore.

Comunque acquistata sotto i 300€ risulta davvero ottima.

Se la pensi come noi potresti dare un’occhiata al modello sotto che è molto simile ma fornito di più accessori.

Ti potrebbe interessare anche:

      ComparoProdotti.it
      Logo
      Enable registration in settings - general