Pala barella Vesuvius: prodotto semplice ma geniale

Cari amici appassionati della pizza fatta in casa, oggi voglio condividere con voi un prodotto che mi ha davvero colpito, tanto che ho sentito la necessità di acquistarlo e provarlo. Sto parlando della pala barella, e per questa recensione ho scelto il modello Vesuvius, l’unico con brevetto e naturalmente realizzato in Italia con materiali di alta qualità.

Cos’è la pala barella?

Pala vesuvius con telo in carta forno
pala vesuvius
Borchie protezione forno

Forse ne avrai già sentito parlare o potresti averla vista in qualche video. Altrimenti, potrebbe essere che non conosci affatto di cosa stiamo parlando. La pala barella è uno strumento semplice con un sistema altrettanto semplice che rende l’infornare qualsiasi tipo di pizza, di qualsiasi dimensione, estremamente facile. Se non sei un professionista, sai quanto sia difficile ottenere una forma perfetta quando inforni una pizza. Ed è qui che entra in gioco la pala barella, permettendoci di infornare come dei veri pizzaioli.

Nel video qui sotto, puoi vedere la pala in azione e capire perché è così interessante.

Pala barella Vesuvius: l’unica con brevetto

Manico pala vesuvius

La pala barella Vesuvius è un prodotto pensato e realizzato nei minimi dettagli. La sua costruzione è semplice, con una struttura simile a quella di una classica pala in legno, ma presenta delle fessure dove va inserito il telo in teflon o la carta forno. In cima, troverai un secondo manico dove il teflon o la carta forno viene fissato grazie a delle clips. Il montaggio è davvero facile.

Manico in color argento oppure Oro

Sul sito del produttore, sono disponibili diverse misure e puoi scegliere tra la versione con carta forno e quella con il teflon. Personalmente, consiglio vivamente quest’ultima (anche se costa leggermente di più). Ho provato entrambe le opzioni, ma il teflon è decisamente migliore, sia per la sua resistenza (dovrebbe durare per sempre) che per il fatto che non si brucia o rovina a temperature elevate, oltre a essere facilissimo da pulire.

Pala vesuvius con telo in teflon
Pala vesuvius misure perfette per forno effeuno p134h

Abbiamo anche alcuni opzioni molto interessanti, è possibile personalizzare la pala con serigrafie, come ad esempio il proprio logo. Si può inserire qualsiasi testo o immagine si desideri, sia sul manico che sulla pala. Personalmente, abbiamo optato solo per il manico, poiché sulla pala si vedrebbe veramente poco. La pala Vesuvius può essere scelta anche in diversi materiali.

Manico personalizzato comparoprodotti

Trovi il link allo store ufficiale per dare un’occhiata alle diverse opzioni.

Pala Barella e Forno Effeuno: coppia vincente

Se possiedi un forno Effeuno, la combinazione con la pala barella è davvero il massimo per preparare la pizza a casa come in una vera pizzeria. Qui puoi vedere in azione il forno Effeuno p134h che arriva fino a 500°.

Con la pala vesuvius sfrutti tutta la camera di cottura

Questa combinazione ti permetterà di infornare pizze perfettamente rotonde e sfruttare al massimo lo spazio di cottura per preparare pizze più grandi. Potrai creare forme particolari come pizze a ruota di carro o addirittura rettangolari in stile teglia, che cuoceranno molto più velocemente. Senza parlare della pizza a pala. Con questa combinazione, le possibilità sono infinite, permettendoti di creare pizze con forme speciali come cuori o stelle. Dai un’occhiata a quello che sono riuscito a creare io!

Hai qualche domanda? Lascia un commento

      Scrivi un commento

      ComparoProdotti.it
      Logo
      Comparazione Prodotti
      • Total (0)
      Comparazione
      0