I migliori robot lavapavimenti

Roboroch s7 uno dei migliori robot lavapavimenti

Hai intenzione di acquistare un robot per le pulizie della casa e la funzione lavapavimenti è un fattore fondamentale? allora sei finito nel posto giusto perchè dopo una lunga ricerca abbiamo individuato i migliori robot lavapavimenti presenti su Amazon a Giugno 2022.

I robot aspirapolvere lavapavimenti si stanno dimostrando dei grandi alleati nelle pulizie di casa; unica pecca notata ormai da tutti e che alcuni modelli non sono poi cosi tanto utili nella funzione lavapavimenti. Infatti la maggior parte dei robot che aspirano e lavano non fanno altro che trascinare un panno umido. Questo può anche essere utile, ma solo per rinfrescare pavimenti già puliti, non certo per una pulizia più approfondita e senza aloni.

Per questo abbiamo deciso di fare una ricerca per riuscire a trovare i migliori robot lavapavimenti, che non si limitano a bagnare ma si occupano di rimuovere anche sporco più ostinato.

Ti potrebbe interessare anche un particolare tipo di lavapavimenti senza fili che permette di aspirare lavare e asciugare tutti i tipi di pavimento.

Quindi in questo articolo ti suggeriamo alcuni prodotti che pur utilizzando tecniche diverse riescono a garantire una pulizia dei pavimenti molto soddisfacente.

Inoltre alcuni di questi modelli non sono solo legati alla funzione lavapavimenti, ma garantiscono anche la funzione aspirapolvere e la funzione di mappatura (che è fondamentale per avere un ottimo prodotto).

In un altro articolo abbiamo già parlato dei robot aspirapolvere con mappatura. Leggendolo potrai scoprire importanti info riguardo i robot per la pulizia come potenza di aspirazione, mappatura e sistema di navigazione; e suggeriamo anche alcuni modelli molto interessanti (che però non hanno come cavallo di battaglia la funzione lavapavimenti).

Altre caratteristiche che potrai trovare nel miglior robot lavapavimenti sono:

  • pulizia automatica spazzole (il robot farà delle pause intermedie durante il lavoro);
  • serbatoio per acqua pulita e sporco (quindi non è necessario cambiare l’acqua dopo ogni uso);
  • ritorno alla base per ricarica automatica;
  • gestione della mappatura tramite App;
  • telecamera di sorveglianza;
  • comando da remoto (si può guidare tramite app).
Sfortunatamente i robot lavapavimenti con tutte queste funzioni hanno un costo quasi proibitivo che arriva anche a 1000 euro. Comunque nella nostra lista troverete diversi modelli con prezzi molto più abbordabili.

Continuando a leggere scoprirai 6 robot lavapavimenti professionali che abbiamo selezionato dopo una lunga analisi delle caratteristiche e delle recensioni.

Ma scoprirai anche quali sono i sistemi utilizzati da questi robot per essere considerati i migliori robot lavapavimenti in commercio nel 2022.

Ecco i migliori robot lavapavimenti

Di seguito trovi una lista dei migliori modelli per funzione lavapavimenti, disponibili sul mercato a Giugno 2022 (questa lista verrà sempre aggiornata nel tempo). Potrai acquistare questi prodotti anche su Amazon.

Inoltre trovi una tabella comparativa e Pro e Contro di ogni robot.


  • 【Lavaggio e l'asciugatura automatico】 Intelligente che pulisce il mocio, asciugatura ad aria calda, per una pulizia più sana e pulita, e il suono è basso durante il lavaggio e l'asciugatura. Inoltre, robot aspirapolvere con mop station è dotato di 2 serbatoi per le acque reflue pulito indipendente super grande da 4 litri, non è necessario cambiare frequentemente l'acqua, liberare le mani.
  • 【Potente capacità di pulizia】 Questo robot aspirapolvere lavapavimenti con mappatura è dotato la spazzola a rullo ultra lunga da 19,2 cm aggiornata e la forza di aspirazione ultra-grande di 4000 Pa rende la pulizia più efficace.Il design di pulizia anti-groviglio, il mocio a doppia rotazione per pulire il pavimento, il riconoscimento intelligente ad ultrasuoni del tappeto pulisce efficacemente legno duro, tappeti, piastrelle, ecc.
  • 【170 minuti di lavoro e ricarica】 è dotato di una batteria super capacità da 6400 mAh e un tempo di lavoro massimo di 170 minuti in modalità silenziosa, in grado di soddisfare le esigenze di pulizia di grandi aree.Tornerà automaticamente alla carica quando la batteria è scarica e tornerà a nel luogo originale per continuare la pulizia dopo la ricarica.
  • 【Mappatura e navigazione intelligenti】Adotta la navigazione LDS Lidar avanzata, con l'ultimo algoritmo ad alta intelligenza.Scansione rapida, mappatura dinamica e accurata, pianificazione del percorso ragionevole ed efficiente.Ha una varietà di impostazioni di pulizia, pulizia più libera.
  • 【Corpo a forma di D per pulire angoli facili】 Il corpo a forma di D del aspirapolvere robot per casa può pulire gli angoli in modo più efficace.Eccellente capacità di evitare gli ostacoli, ostacoli fino a 1,8 cm, adatti a stanze diverse.
Pro
  • Forma a D per pulire gli angoli in modo più efficace
  • Davvero ottimo nella funzione lavapavimenti, grazie alle spazzole rotanti che imprimono una pressione verso il basso
  • Lavaggio e asciugatura automatica del mocio
Contro
  • Prezzo
  • 【Stazione di pulizia automatica aggiornata】dotata di un sacco della spazzatura da 3 litri che può contenere fino a 30 giorni di polvere e detriti, il nuovo display a LED della base di pulizia automatica aiuta a conoscere lo stato di raccolta e ricarica della polvere. Dì addio alla pulizia frequente della pattumiera puzzolente. Niente più starnuti o prurito al naso, molto adatto a famiglie con animali domestici e bambini.
  • 【Navigazione LiDAR di precisione】 mappatura domestica efficace e dettagliata e pulizia completa; con la mappatura intelligente, il robot sa dove pulire e come pulire: evita gli ostacoli e riconosce il pericolo, pianifica un percorso di pulizia efficace.
  • 【Potente robot 2 in 1】Forte potenza di aspirazione 3000Pa più il sistema di pulizia a 4 fasi per spazzare via sporco, briciole, peli di animali domestici e altri disordine da pavimenti duri e tappeti. Le funzioni di lavaggio a forma di Y e di controllo dell'acqua rendono più lavabile efficace.
  • 【Mappa della casa modificabile】Honiture Q6 PRO identifica le tue stanze e crea una mappa della casa modificabile di conseguenza. Tocca la mappa per scegliere una stanza da pulire, imposta una potenza di aspirazione e un volume d'acqua diversi e contrassegna l'area mirata che vuoi che Q6 PRO pulisca o da cui si allontani disegnando le zone sulla mappa come se stessi dipingendo su una tavoletta grafica.
  • 【Anche le case grandi o a più piani sono molto adatte】è possibile programmare la pulizia dell'intera casa o scegliere stanze o aree specifiche da pulire Anche quando si è all'aperto, è possibile controllare la pulizia sull'APP. La batteria da 5200 mAh e il sistema di maggiore efficienza di pulizia supportano un'autopulizia fino a 300 minuti e una pulizia fino a 400 m².
  • 【Siamo sempre qui】 due anni di garanzia del prodotto, inoltre, il robot supporta l'APP italiana e la lingua vocale, possono essere offerti anche la guida utente dell'APP corrispondente e la guida video. In caso di domande, non esitate a contattarci. Il nostro supporto post-vendita non vede l'ora di sentirti.
Pro
  • Svuotamento automatico della polvere
  • Modalità di lavaggio a Y, il robot si muove a Y (simulando il mocio) e pulisce davvero il pavimento in modo efficace e approfondito
Contro
  • Per avere un lavaggio perfetto bisogna cambiare il panno o lavarlo dopo un po’ di metri quadri
  • Pulizia del suono intensa: la tecnologia sonora del Roborock S7 robot aspirapolvere sfrega i pavimenti fino a 3.000 volte al minuto. Il robot aspirapolvere S7 robottino aspirapolvere con mocio pulisce accuratamente ed efficacemente.
  • 2500PA Potente aspirazione di pulizia: in combinazione con la prima macchina di sollevamento Roborock robot aspirapolvere, la potente pulizia offre un comfort completamente nuovo. Aggiungendo la spazzola principale in gomma piena e l'aspirapolvere HyperForce da 2500 Pa, otterrete una vera macchina per la pulizia profonda.
  • Comodo sollevamento automatico e guida intelligente: quando rileva un tappeto, il robot lavapavimenti e aspirapolvere Roborock S7 solleva il mocio nell'aspirapolvere senza interrompere la pulizia. Ci sono diversi modi per sollevare il mocio, evitare tappeti e persino pulire con un panno umido. Con un sensore a ultrasuoni i tappeti sono veloci e precisi. Una pressione costante di quasi 600 g garantisce una pulizia uniforme in casa.
  • Serbatoio dell'acqua da 300 ml: controllo preciso dell'acqua, resistenza al bagnato è più pulita. Il serbatoio dell'acqua elettrico intelligente fornisce un controllo preciso delle perdite per pulire e proteggere i pavimenti. È possibile passare tra le due funzioni.
  • Mappatura a più livelli e sicurezza per bambini: l'aspirapolvere robot Roborock S7 con riconoscimento automatico del livello consente di utilizzare il robot su più livelli. Salva diverse schede e visualizzalo nell'app. La sicurezza per bambini può facilmente impedire che animali domestici e bambini iniziino a pulire.
Pro
  • Sistema di lavaggio con pressione e vibrazione che permette un lavaggio molto superiore rispetto ad un sistema tradizionale di trascinamento
  • Ottima gestione tramite App
  • Sistema che riconosce i tappeti e alza il mop automaticamente
Contro
  • Base di ricarica con svuotamento automatico da acquistare a parte ad un prezzo non proprio economico (vedi qui)
  • Per avere un lavaggio perfetto bisogna cambiare il panno o lavarlo dopo un po’ di metri quadri (in confezione è incluso un solo panno, quindi è consigliabile comprarne qualcuno di ricambio)
  • 【Stazione di pulizia automatica 3 in 1 ad alta capacità】 I serbatoi separati per l'acqua pulita/di scarico da 4 litri supportano la pulizia di un'area massima di 360㎡, inoltre riforniscono automaticamente l'acqua pulita per il serbatoio prima della pulizia. La pulizia automatica e l'asciugatura ad aria assicurano che le basi di lavaggio siano pulite come nuove, con meno batteri e odori sgradevoli. la funzione di blocco bambini impedisce ai bambini di eseguire operazioni pericolose per curiosità.
  • 【Aggiornamento elusione ostacoli AIVI 3D】La tecnologia AIVI 3D di Autopilot, integrata con la visione e il rilevamento delle informazioni sulla profondità, è in grado di identificare con precisione 18 tipi di ostacoli comuni sul pavimento (come calzini/panni di lavaggio/scarpe/cavi/sedie a forma di U/ cestino/tappeto), consentendo di eludere facilmente gli ostacoli e di ridurre gli impigliamenti e gli inceppamenti.
  • 【Mappatura e navigazione precise】 Con la tecnologia SLAM aggiornata TrueMapping 2.0, il robot aspirapolvere può mappare la tua casa 10 volte più velocemente e 4 volte più preciso nel rilevare oggetti rispetto all'LDS standard. L'app ECOVACS HOME può mappare automaticamente 3+1 piani e salvare 3 mappe di case 2D. Con la mappa interattiva dettagliata creata, è possibile raggiungere nuovi livelli di efficienza di pulizia e personalizzazione utilizzando l'app ECOVACS Home.
  • 【Prestazioni di pulizia e lavaggio pienamente migliorate】La maggiore potenza di aspirazione mai raggiunta di 5000Pa di ECOVACS consente la pulizia profonda dell'intera casa. Il sistema di lavaggio pressurizzato rotante Turbo 2.0 OZMO ha una potenza di pulizia di 4 volte superiore rispetto ai modelli normali, in grado di rimuovere anche le macchie più ostinate. La batteria ad alta capacità da 5200 mAh consente a deebot di funzionare fino a 260 minuti, adatto per case duplex/grandi appartamenti.
  • 【Video in diretta + comunicazione vocale bidirezionale】 La nuova fotocamera frontale Starlight sul tuo robot ti consente di visualizzare la tua casa in tempo reale anche in condizioni di scarsa illuminazione, acquisire immagini fisse e consente l'audio bidirezionale comunicazione. DEEBOT X1 TURBO ha anche richiesto la certificazione di protezione della privacy del prodotto - TÜV Rheinland AG della Germania per rispettare e proteggere la tua privacy e garantire la sicurezza dei dati.
  • 【Interazione vocale intelligente AI YIKO】OK YIKO, ECOVACS nuova interazione vocale intelligente AI, supporta input e comprensione della lingua naturale, nonché tecnologia di localizzazione del suono. Puoi controllare a voce DEEBOT per eseguire lavori di pulizia e ottenere più possibilità di vita attraverso il nuovo metodo di interazione vocale intelligente AI. -Esperienza visiva finale ed estetica.
  • 【DESIGN JACOB JENSEN】 Un design all'avanguardia con dettagli raffinati e una mentalità orientata alle persone offrono un'esperienza visiva moderna, di fascia alta ed estetica.
Pro
  • Video in diretta + comunicazione vocale bidirezionale (sicuramente è una cosa di cui si può fare a meno ma potrebbe essere molto utile)
  • Ottimo sistema di navigazione e mappatura
  • Lavaggio con spazzole rotanti che imprimono una pressione verso il basso
  • Torna alla base ogni tot tempo per pulire automaticamente i mop e ricaricare il serbatoio dell’acqua
Contro
  • Prezzo
  • Stazione a pulizia automatica (SENZA svuotamento polvere automatico presente invece nella versione DEEBOT X1 OMNI)
  • Spazza con Spazzole sempre Pulite: La yeedi mop station è dotata di un'innovativa stazione autopulente per lavare, inumidire e asciugare le spazzole automaticamente. Il robot rileva lo stato delle spazzole e ritorna alla stazione base per il lavaggio quando sono sporche. Così pulirà sempre con spazzole pulite senza alcuno sforzo da parte vostra..
  • Serbatoi dell’Acqua da 3.5L Separati: la yeedi mop station dispone di 3.5L di serbatoi separati per l'acqua pulita e l'acqua di scarico per uno smaltimento sistematico dell'acqua - L'acqua pulita entra, l'acqua di scarico esce per lavare le spazzole come una lavatrice. Questo generoso apporto d'acqua permette di pulire accuratamente più spazi.
  • 2 Spazzole Rotanti e Pressurizzate per la Pulizia: Il sistema di pulizia intelligente di yeedi è meticolosamente realizzato per imitare la pulizia manuale. Le 2 spazzole rotanti a 180r/min sono premute strettamente contro il pavimento da una pressione di 10N verso il basso per allentare e pulire le macchie ostinate. E il sensore di rilevamento dei tappeti evita abilmente di lavare il tappeto.
  • Mappa della Casa Modificabile: yeedi identifica le vostre stanze e crea una mappa della casa modificabile di conseguenza. Tocca la mappa per scegliere una stanza da pulire, e segna l'area mirata che vuoi che yeedi pulisca o si allontani disegnando delle zone sulla mappa. La mappatura visiva intelligente assicura una copertura a tutto tondo senza perdere alcun punto.
  • Aspirazione a 2500Pa per un'Aspirazione Potente: Il robot spazzapavimenti e aspirapolvere yeedi 2-in-1 pulisce e aspira allo stesso tempo. Con una forte potenza di aspirazione fino a 2500Pa e una spazzola in silicone senza grovigli, yeedi affronta senza sforzo peli di animali domestici, briciole e sporcizia dalla cucina alla camera da letto e lo spazio in mezzo.
  • 180 minuti di Autonomia e Ricarica Automatica: Alimentato da una batteria 5200mAh, yeedi mop station alimenta fino a 180 minuti di autonomia con una singola carica. Tornerà alla stazione base per la ricarica e riprendere la pulizia proprio dove l’ha lasciata.
  • Controllo con App & Vocale: Rivoluziona il modo in cui controlli le tue pulizie. L'app yeedi ti permette di impostare un confine virtuale, programmare la pulizia, scegliere un'area specifica e una stanza da pulire. E la compatibilità con Amazon Alexa, Google Home e yandex Alice ti permette di iniziare a pulire con i comandi vocali.
Pro
  • Lavaggio molto buono con spazzole rotanti
  • Torna alla base ogni tot tempo per pulire automaticamente i mop e poi tornare a lavoro (precisiamo che la base non ricarica il serbatoio dell’acqua)
  • I contenitori dell’acqua pulita e sporca presenti nella base sono molto capienti
Contro
  • Mappatura per un solo piano
  • Non funziona bene senza luce e può avere problemi nel tornare alla base (non avendo una navigazione laser)
  • Prodotto 1: iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Prodotto 1: Lo sporco non ha scampo: il Precision Jet Spray scioglie lo sporco e i residui di unto senza bagnare mobili, tappeti o pareti
  • Prodotto 1: Il robot sa, grazie alla sua intelligenza artificiale, quale metodo di pulizia attivare in funzione del panno adottato; i nostri panni sfruttano inoltre la forza elettrostatica per catturare lo sporco
  • Prodotto 1: Pulisci quando, dove e come vuoi: la tecnologia Imprint Smart Mapping ti consente di scegliere le stanze da pulire e quando
  • Prodotto 2: Rivenditori autorizzati e accessori originali; l’acquisto di un prodotto iRobot è un investimento per la tua casa
  • Prodotto 2: Rifornirti di accessori originali iRobot da rivenditori autorizzati è l’unico modo per assicurarti che l’acquisto valga l’investimento
  • Prodotto 2: Parti acquistate da rivenditori non autorizzati non saranno coperte da assicurazione o da assistenza iRobot
  • Prodotto 2: I panni per il lavaggio ad acqua hanno fibre traspiranti che aiutano a separare sostanze collose, lo sporco ostinato*, e il grasso della cucina* testato in modalità di pulizia SPOT
Pro
  • Dimensioni contenute
  • Molto silenzioso
  • Sistema di lavaggio con getto d’acqua e detersivo
Contro
  • Non aspira la polvere
  • Nessuna base multifunzione
  • Sistema di navigazione

Come funzionano e tecnologie di lavaggio disponibili

Il funzionamento di un robot lavapavimenti “normale” è abbastanza semplice, almeno in teoria. Infatti è composto da 2 elementi principali, un serbatoio dell’acqua (da riempire manualmente) e un panno mocio attaccato ad esso; importante sottolineare che di base non viene utilizzato detersivo ma solo acqua, anche se volendo si può aggiungere un detersivo non schiumoso che permette di profumare e igienizzare.

Grazie ai complessi sistemi di mappatura e navigazione il robot si muove in casa tra i vari ostacoli e riesce a lavare tutta la superficie, strofinando il panno inumidito dal serbatoio e facendo più passaggi in modo da non tralasciare nessuno spazio. Per utilizzare un robot al massimo delle proprie caratteristiche bisogna utilizzare l’applicazione; da App si possono gestire diverse opzioni come: gestire il flusso dell’acqua, scegliere quante passate fare in un determinato spazio.

Questo è il funzionamento base, adesso possiamo trovare altri sistemi più moderni che permettono una pulizia più completa.

Robot lavapavimenti deebot con sistema di lavaggio pressurizzato
Sistema di lavaggio pressurizzato rotante

Vari sistemi dei robot lavapavimenti

I robot più moderni permettono di lavare i pavimenti quasi senza nessun intervento manuale; avvicinandosi molto all’obiettivo ultimo di sostituire il mocio classico da passare a mano.

I modelli più normali ed economici (come già detto) si limitano a passare un panno umido e quindi non permettono una pulizia efficace. Quelli più moderni e costosi utilizzano altre tecniche che permettono invece una pulizia più profonda che riesce a lavare anche in presenza di macchie e sporco più ostinato.

Ma quindi cosa fanno di speciale i robot lavapavimenti più moderni?

I robot più moderni imprimono una pressione e una vibrazione al mocio effettuando poi un movimento a Y (simulando un mocio classico) che come possiamo immaginare riesce ad agire in modo migliore rispetto ad un semplice strofinamento. Il Roborock s7 è un ottimo esempio con la sua tecnologia Sonic Mopping.

Altri modelli ancora più moderni utilizzano un funzionamento totalmente diverso, ancora più efficace. Stiamo parlando di un sistema di lavaggio pressurizzato rotante con doppia spazzola, che a detta dei produttori è 4 volte più efficace rispetto ai sistemi normali. Un esempio di questa tecnologia è l’immagine sopra.

Inoltre sono forniti di base di lavaggio automatico che permette di cambiare l’acqua sporca con quella pulita e di effettuare un lavaggio delle spazzole durante il lavoro cosi da non portare lo sporco in giro. Un po come si fa quando si passa il mocio classico e si strizza l’acqua sporca sciacquando con acqua pulita.

Questo è tutto, abbiamo cercato di fare una rapida panoramica delle tecnologie al momento disponibili sul mercato. Speriamo che questo ti possa essere utile nella tua scelta.

Ti potrebbe interessare anche:

      ComparoProdotti.it
      Logo
      Enable registration in settings - general