Il robot da cucina Mambo Cooking Total Gourmet è l’ultimo innovativo modello della Cecotec. Questo modello porta con se un accessorio mai visto prima, che potrebbe rivoluzionare il tuo modo di cucinare.
Chi mi segue sui social (Youtube, TikTok, Facebook) saprà che da qualche mese sto utilizzando il nuovissimo robot da cucina della Cecotec, il nuovo Mambo Cooking nella versione Total Gourmet. Ho pubblicato un video breve dove mostravo in anteprima questo nuovo modello e già da li si potevano apprezzare alcune importanti novità, mai visti nei robot da cucina della cecotec ma in generale in tutti i robot da cucina. In particolare sto parlando dell’innovativo ChefCrown, un accessorio che permette di preparare tante ricette in modo automatico.
Ho testato molto questo prodotto, forse anche troppo, visto che sono passati 2-3 mesi. Finalmente sono pronto a presentarvi la mia recensione, accompagnata, come spesso faccio, con la video recensione completa 😉
Ti presento l’accessorio ChefCrown
Parliamo subito della vera innovazione, il dispensatore di alimenti automatico l’accessorio ChefCrown. Questo accessorio compatibile solo con i nuovi robot della cecotec permette a chiunque, anche a chi non ha mai cucinato nessuna pietanza, di preparare davvero tante ricette in modo facile ed automatico. Quindi può essere utilissimo a chi non sa cucinare ma anche per chi magari non ha tanto tempo e desidera un modo per poter trovare un pasto caldo quando torna da lavoro o magari per lasciare qualcosa di pronto per i figli che tornano da scuola.
Il sistema di questo accessorio è davvero molto semplice. Abbiamo 6 scompartimenti per mettere gli ingredienti, in quello centrale con una capienza di 1,2 Litri, andranno inseriti soltanto i liquidi (brodo, acqua) a secondo della ricetta. Gli altri 5 scompartimenti hanno una capienza di 0,4 Litri. Una volta inseriti gli ingredienti il robot farà tutto da solo, facendo cadere gli ingredienti nella caraffa.
Per utilizzare lo chefcrown dobbiamo scegliere una tra le tantissime ricette che troviamo direttamente sul robot, oppure, andando a selezionarla tramite applicazione. Nel display del mambo cooking troviamo un’apposita sezione dedicata a questo accessorio.
Una volta che abbiamo individuato la ricetta possiamo andare a vedere tutti gli ingredienti che ci servono e i passaggi che il robot andrà a realizzare. Se siamo convinti di questa ricetta possiamo premere il tasto per iniziare. Il robot ci chiederà di inserire la caraffa adatta alla ricetta e di andare ad inserire anche l’accessorio. Seguendo i passaggi, andremo ad inserire prima alcuni ingredienti direttamente nella caraffa per poi andare ad inserire i ristentanti ingredienti della ricetta nei vari scompartimenti. Passaggio per passaggio il robot ci indicherà il numero dello scompartimento e la quantità di ingredienti da inserire. Ci possiamo aiutare con la bilancia del robot oppure andando prima a pesare e dividere tutti gli ingredienti.
Una volta che avremo seguito tutti i passaggi ci basterà collocare lo chefcrown e chiuderlo con il coperchio. A questo punto il robot ci chiederà se vogliamo avviare subito la preparazione oppure se desideriamo programmarla. Questa è una vera comodità, perchè possiamo fare la preparazione, per esempio, prima di uscire di casa per andare a lavoro e programmarla per quando saremo tornati. Cosi possiamo trovare il nostro pranzo o cena già pronti.
Configurando l’applicazione potremo seguire tutti i passaggi direttamente dallo smartphone. Non solo, possiamo anche decidere di metterla in pausa e farla ripartire quando desideriamo.
I limiti di questo accessorio
Credo che questo accessorio abbia davvero tanto senso, perchè oltre ad essere un validissimo aiuto a chi non sa proprio cucinare, è di grande aiuto anche a chi ha poco tempo.
Però, diciamo che questo sistema ha anche dei limiti. Un limite può essere le quantità, infatti, gli scompartimenti non sono grandissimi e possiamo cucinare per circa 3-4 persone.
Altro limite, non possiamo creare le nostre ricette, possiamo seguire soltanto quelle che troviamo. Ho sentito, che probabilmente con futuri aggiornamenti cecotec ci permetterà di creare e condividere anche le nostre ricette. Questo sarebbe davvero interessante. Per il momento possiamo più che altro personalizzare le ricette che ci sono, andando a cambiare qualche ingrediente. Per esempio, possiamo seguire una ricetta di un risotto ai funghi ed invece dei funghi utilizzare un altro ingrediente.
Altra limitazione è quella che non possiamo posticipare più di tanto la preparazione di alcune ricette. Logicamente lasciare gli ingredienti per troppo tempo fuori dal frigo può portare ad una cattiva conservazione e quindi a possibili intossicazioni. Sicuramente a qualcuno sarà venuto il dubbio riguardo questo aspetto, e soprattutto in estate quando le temperature in casa sono più alte, questi dubbi sono più che giustificati. Diciamo che in linea di massima possiamo preparare tantissime ricette anche in estate, visto che tantissimi alimenti posso essere consumati tranquillamente anche se rimangono fuori dal frigo per 4-5 ore.
Lo chefcrow si lava in lavastoviglie (ad eccezione di alcune parti)
Qualcuno avrà pensato, si, bellissimo, ma che scocciatura lavare tutto a mano. Tranquillo/a, sei hai una lavastoviglie, puoi inserire anche lo chefcrown. Questo accessorio è composto da diverse parti che possono essere smontate in modo semplice. Soltanto 2 parti non vanno in lavastoviglie (ma non vanno lavati nemmeno a mano) e sono: il motore e il vassoio inferiore. Queste parti non hanno nessun contatto con il cibo e non hanno bisogno di particolare pulizia. Per il vassoio basta un panno umido per una facile manutenzione.
Tutti gli altri componenti, che giustamente vanno a contatto con il cibo e quindi si sporcano molto di più, li puoi inserire senza nessun problema nella tua lavastoviglie.
Nella video recensione ti faccio vedere come smontarlo 🙂
Video recensione Mambo Cooking Total Gourmet
Come al solito, oltre alla recensione scritta sul blog trovi anche la video recensione che abbiamo pubblicato su YouTube. Se vuoi vedere il robot in azione non ti resta che dare un’occhiata. Se trovi utile il video, ricordati di iscriverti al canale e di lasciare un mi piace, grazie 🙂
Diverse opzioni di acquisto con Mambo Cooking Unique e Victory
Prima di andare a vedere tutte le altre caratteristiche, facciamo una piccola premessa cosi da avere le idee più chiare.
Probabilmente se hai fatto un giro sul sito della Cecotec o anche su Amazon avrai notato diversi opzioni di acquisto come la versione Mambo Cooking Unique e la versione Mambo Cooking Victory ( chiamata Max V sul sito Cecotec) oltre alla versione Total Gourmet.
In pratica la situazione è molto semplice, la versione Total Gourmet è quella ultra completa. Abbiamo le 2 caraffe e tutti gli accessori tra cui ChefCrow e disco affetta verdure.
La versione Victory è fornita della sola caraffa Victory. Una caraffa dalla forma più slim che non è compatibile con tutti gli accessori; presenta 15 velocità (5 in più rispetto alla Unique) ma ha una potenza di 1700W, minore rispetto alla caraffa Unique (2200W). Risulta compatibile con lo ChefCrown ma non con il disco per tritare ed affettare le verdure. Rispetto alle altre versioni ha un prezzo più basso.
La versione Unique come avrai già capito ha in dotazione solo la caraffa Unique. Una caraffa dalla forma più larga, ideale anche per friggere. In questo caso è compatibile sia con la ChefCrown che con l’accessorio per affettare.
Nella sezione dove presentiamo tutti gli accessori potrai vedere quali sono gli accessori adatti alla caraffa Victory e alla caraffa Unique.
Invece nella tabella sotto puoi andare a confrontare tutti i robot da cucina della Cecotec.
Caratteristiche tecniche e costruzione Mambo Cooking Total Gourmet
5% di sconto (sul sito Cecotec) con il codice: COMPAROPRODOTTIITALIA
- Innovativo ChefCrown per preparare tantissime ricette in modo automatico
- Caraffe con pratico manico per una presa migliore
- Capacità delle caraffe più grande
- Più potente arriva fino a 2200W
- Arriva fino a 180ºC cosi da poter anche friggere
- Display da 7″ pollici
- Accessorio per tritare ed affettare
- Ancora una volta ricette e software non sono tradotti perfettamente
- Solo una caraffa viene fornita di perno di attacco accessori
- Prezzo più alto rispetto agli altri robot da cucina della Cecotec
MAMBO COOCKING TOTAL GOURMET | |
---|---|
POTENZA | 2200W |
DIMENSIONI | 49,6P x 30,9L x 33,9H cm (senza accessorio ChefCrown) | Peso circa 7 kg |
CAPACITA’ UTILE | 3,2 Litri |
FUNZIONI | 45 Funzioni |
DISPLAY | Touch da 7″ pollici. Display interattivo per scegliere e seguire le ricette passo passo. |
APP E CONNESSIONE WIFI | SI |
TEMPERATURA | Potenza riscaldante e temperatura regolabile grado per grado da 37° a 180 ºC |
LAVAGGIO LAVASTOVIGLIE | SI, caraffa acciaio (solo alcuni componenti del ChefCrown non vanno lavati) |
BILANCIA | SI (pesa grammo a grammo) |
Con quest’ultimo modello cecotec non è andata a stravolgere più di tanto la costruzione del precedente modello (Mambo Touch), troviamo praticamente lo stesso stile e dimensioni. Il mambo cooking è leggermente più grande e presenta alcune novità importanti, come: il motore più potente, caraffe con una capacità più grande, la possibilità di arrivare fino a 180°C e il display da 7″ pollici. Finalmente ritorna il pratico manico per una facile presa delle caraffe.
Dimensioni Mambo Cooking Total Gourmet
Questo nuovo modello pur mantenendo lo stile del predecessore presenta delle dimensioni più grandi che lo rendono ancora più stabile e robusto senza andare ad ingombrare eccessivamente. Abbiamo un’altezza di 33.9 cm, una profondità di 49.6cm ed una larghezza di 30,9cm. Il peso netto è di circa 7Kg. Se consideriamo anche l’accessorio ChefCrown l’altezza va ad aumentare di circa 15cm e anche il peso aumenta di un bel po.
Display da 7″ pollici e luce led
La larghezza più ampia è in buona parte giustificata da un bellissimo display touch da 7″ pollici che ci permette di avere una ottima visuale delle ricette e di tutte le varie opzioni di programmazione. Non abbiamo la possibilità di modificare la grandezza del testo; ma rispetto al Mambo Touch che ha un display da 5″ i caratteri sono molto più visibili.
Troviamo una nuova interfaccia che ci permette un passaggio tra le varie voci del menu in modo molto pratico.
Come al solito dal display possiamo andare a visionare tutte le ricette e andare a scegliere quale modalità utilizzare. Abbiamo la classica rotellina che ci permette di selezionare gradi, velocità, tempo e potenza.
Inoltre, possiamo andare a cambiare la lingua, regolare la luminosità, gestire la connessione ad internet e collegare il robot all’applicazione Mambo Touch.
Altra novità è la luce a led che si illumina di blu durante le varie configurazioni e cambia il colore in rosso quando la temperatura della caraffa arriva a 60°C. Un sistema di sicurezza in più che ci avverte di fare attenzione per non andare a toccare la caraffa e ustionarci.
Tasto di accessione, piedini antiscivolo e cavo a scomparsa
Per attivare il robot non basta inserire la spina. Troviamo un piccolo tasto di accensione nella parte frontale sotto la scritta “cecotec”. Il tasto è nascosto ma ti basta inserire la mano sotto per individuarlo.
Sotto al robot troviamo anche alcuni piedini con delle ventose che permettono al robot di essere più stabile e di non sollevarsi quando andiamo a rimuovere le caraffe.
Una bella novità è il cavo a scomparsa che ci permette di estrarre solo la quantità che ci serve per collegarlo alla corrente. Sappiamo che i cavi sono sempre abbastanza fastidiosi da gestire e questa trovata di cecotec mi è davvero piaciuta.
Sotto troviamo anche la leva di sgancio in caso lo sblocco automatico della caraffa non funzionasse correttamente.
Contenuto della confezione Mambo Cooking Total Gourmet
Il mambo cooking total gourmet arriva in una confezione davvero bella grande e pesante. Dentro troviamo il robot con le due caraffe Unique e Victory, oltre tutti gli accessori disponibili e la manualistica. Già le versioni precedenti erano molto fornite ma questa è davvero fantastica.
Ti posso dire che l’unica cosa che manca è un ricettario cartaceo ma non credo sia un problema per nessuno visto che tutte le ricette sono sul robot e scaricabili da internet. Ma se desideri un ricettario lo puoi scaricare da qui.
Caraffa Unique e Victory
Come già detto più volte, nella versione total gourmet abbiamo le due caraffe in acciaio inox. La caraffa Unique dalle dimensioni più “cicciotte” che ricorda appunto una “U” e la caraffa Victory dalle dimensioni più slim e che invece ricorda una “V”. Confonderseli è impossibile viste le diverse dimensioni e grazie anche alla scritta che troviamo nelle rispettive caraffe.
Le differenze oltre le dimensioni sono: la potenza massima utilizzabile e le velocità. Nella Unique si può arrivare ad una potenza di 2200W e quindi regolare una potenza della fiamma fino a 15; mentre nella Victory abbiamo una potenza di 1700W e possiamo regolare la fiamma fino a 10. Nella Victory però abbiamo 15 velocità e nella Unique soltanto 10.
Le due caraffe sono compatibili con lo ChefCrown ma utilizzano diversi accessori che sono marchiati rispettivamente con una “U” per caraffa Unique e con una “V” per la caraffa Victory.
Abbiamo 2 diversi coperchi che sono compatibili con entrambe le caraffe. Uno è realizzato completamente in plastica ed è pensato per essere utilizzato con l’accessorio per tagliare ed affettare le verdure. Il secondo è molto più simile ai coperchi dei modelli precedenti, ha una copertura superiore in plastica trasparente e il classico tappo che fa anche da misurino. Grazie alla particolare costruzione quest’ultimo coperchio può rimanere agganciato alla caraffa.
Rispetto ai modelli precedenti trovo i coperchi più facili da inserire e da togliere.
Entrambi le caraffe utilizzando il sistema Oneclick per inserire e sostituire facilmente i diversi accessori. Questo sistema che abbiamo apprezzato per la prima volta con il Mambo Touch ha un funzionamento davvero semplice. Basta premere e girare in senso antiorario per agganciare e premere e girare in senso orario per sganciare.
Sfortunatamente anche questa volta Cecotec ha deciso di inserire un solo perno centrale per entrambe le caraffe. Smontarlo non è difficile e basta un minuto per farlo, ma avendo un solo perno siamo un pò limitati nell’utilizzo delle 2 caraffe in modo simultaneo.
Accessori Caraffa Unique
In questa caraffa troviamo le maggiori novità per quanto riguarda gli accessori. Viste le dimensioni, lama e cucchiaio sono molto più grandi rispetto a quelli della caraffa Victory. Troviamo un accessorio chiamato Double Wisk (doppia frusta) che va a sostituire la farfalla nel montare e amalgamare.
Una vera novità è invece la pala Sautè e il disco con doppia faccia per tagliare e sminuzzare. La prima ideale per cucinare senza far attaccare gli ingredienti. Il secondo davvero molto utile per affettare e tagliare a la julienne; ottimo per realizzare insalate e tante altre ricette.
Accessori Caraffa Victory
Gli accessori della caraffa Victory sono praticamente uguali a quelli del Mambo Touch. Lame, cucchiaio MamboMix e Farfalla.
Vaporiera, cestello e accessorio per la pulizia
Tra gli accessori in comune ad entrambe le caraffe, oltre lo chefcrown, abbiamo la vaporiera, il cestello, una spatola in silicone e un nuovissimo accessorio da utilizzare con la funzione di autopulizia. Questo accessorio può essere adattato cosi da avere la giusta misura per entrambe.
Funzioni e modalità di cottura
Il Mambo Cooking presenta una nuova interfaccia con una schermata Home in stile ghiera dove possiamo andare a selezionare le varie icone. Nella Home troviamo le impostazioni, la sezione delle ricette, la sezioni preferiti dove possiamo salvare le ricette che utilizziamo più spesso, la sezione ChefCrown dove troviamo tutte le ricette disponibili per questo accessorio, troviamo la bilancia, il controllo manuale, il cronometro e la funzione DIY.
Adesso il robot riconosce quale caraffa stiamo utilizzando e ci chiede quale accessorio vogliamo utilizzare. Quando scegliamo un accessorio abbiamo già preimpostate le velocità che possiamo utilizzare. Davvero un’ottima notizia, cosi non rischiamo di sbagliare selezionando una velocità non supportata dall’accessorio.
Oltre a cuocere, cuocere a vapore, tritare, frullare, grattugiare, sminuzzare, polverizzare, sobbollire, soffriggere, amalgamare, montare, sbattere, impastare, mescolare, fermentare, liquefare, confit, yogurtiera, mantenere caldo, riscaldare, bagno maria, cottura lenta, velocità zero, pesare e centrifugare. Adesso può anche friggere e cucinare in automatico andando a programmare la preparazione.
In totale le funzioni presenti in questa nuovo modello sono 45. Tra le funzioni più interessanti, abbiamo:
- funzione per pulire automaticamente la caraffa con pratico accessorio per rimuovere anche le incrostazioni
- Screenblock, permette di bloccare le funzioni dello schermo
- funzione cronometro, per programmare un conto alla rovescia senza impostare temperatura o velocità (utile per lasciare fermentare, raffreddare o riposare secondo la ricetta)
- funzione stufato, il robot alternerà la velocità 1 e 0 per ottenere migliori risultati di cottura
- funzione pizza
- funzione smoothie-maker (per creare frullati)
- funzione chopper (per sminuzzare carne, verdure, ghiaccio)
Queste funzioni sono pre-impostate e si possono selezionare dalla voce DIY.
La funzione di autopulizia che permette di sgrassare la caraffa e facilitare la pulizia totale, è stata migliorata. Dobbiamo inserire 600-700ml di acqua e alcune gocce di sapone per piatti. Il robot riscalda l’acqua fino a 70° ed effettua 5 giri per sgrassare la caraffa. L’operazione adesso dura circa 8 minuti.
Come nei modelli precedente, abbiamo anche la bilancia per pesare grammo per grammo. Preparare le ricette con le dosi giuste, senza l’utilizzo di una bilancia esterna è davvero molto comodo. La bilancia pesa massimo 5 Kg.
Modalità controllo manuale
Selezionando il controllo manuale possiamo andare ad utilizzare il robot come desideriamo. Possiamo scegliere l’accessorio utilizzato cosi da avere a disposizione la giusta velocità.
Grazie al Display e alla rotellina possiamo scegliere la temperatura regolabile da 37 a 180 ºC; la velocità che può essere selezionata da 1 a 19(dipende dalla caraffa e dall’accessorio inserito); il tempo massimo che varia in base alla velocità selezionata (massimo 12 ore); la potenza termica, che possiamo regolare da 1 a 15 e aiuta a controllare la velocità con la quale si raggiunge la temperatura, cosi da non bruciare il cibo. Quest’ultima è una funzione che non tutti i robot da cucina hanno a disposizione.
Con la velocità 0, il robot diventa come una pentola tradizionale che cuoce, soffrigge e frigge senza bisogno di impostare la velocità o di mettere il coperchio.
La modalità DIY (fai da te) e praticamente come la funzione di controllo manuale. Con l’unica differenza che come prima scelta ci vengono segnalate le 4 funzioni preimpostate.
Modalità di preparazione guidata
Per utilizzare la modalità guidata ci basta cercare e scegliere una delle tantissime ricette. Alcune sono presenti già sul robot, altre possono essere scaricate andando a collegare la nostra rete internet.
Scelta la nostra ricetta basta premere inizio. Il robot imposta in modo automatico temperatura, velocità, tempo e potenza termica. Inoltre, passo per passo dice quanti ingredienti mettere e tutti i gesti da fare per portare la ricetta al termine.
Collegando il robot con la propria App riceveremo tutte le notifiche e possiamo addirittura comandare il robot anche a distanza.
Toccando la ricetta è possibile visionarla per vedere tutti i passaggi da fare e tutti gli ingredienti che servono.
Le ricette non sono tradotte perfettamente e in alcuni casi gli ingredienti sono scritti metà in spagnolo e metà in italiano.
Preparazione con ChefCrown nel Mambo Cooking Total Gourmet
Con il mambo cooking abbiamo una terza modalità di preparazione. Adesso possiamo utilizzare questo fantastico accessorio per far preparare al robot le nostre ricette. A differenza della modalità guidata, con lo chefcrown possiamo inserire tutti gli ingredienti e lasciare al robot il compito di aggiungerli quando è il momento giusto. Ci sono tantissime ricette sia per la caraffa Unique che per la caraffa Victory.
Utilizzo e Manutenzione Mambo Cooking Total Gourmet
Nelle recensioni dei modelli precedenti ho sempre elogiato la facilità di utilizzo. Adesso non vorrei ripetermi e sembrare banale, ma la verità è questa: cecotec ancora una volta ha portato importanti migliorie che rendono il mambo cooking un prodotto ideale per tutti.
Con la nuova interfaccia del menu principale e con il grande display touch è davvero facile trovare le funzioni che più ci interessano. Il ritorno del manico come nel modello 12090 è una caratteristica che tante persone stavano aspettando. Per non parlare della facilità di apertura e chiusura del coperchio. Tutti questi aspetti aggiunti al sistema OneClick per inserire gli accessori rendono questo robot facilissimo da usare.
Manutenzione e lavaggio
La pulizia e la manutenzione di questo robot è davvero semplice. Se hai una lavastoviglie ti basta mettere tutto dentro. Solo alcuni parti dello chefcrown (come spiegato sopra) non possono e non devono essere lavate ne in lavastoviglie e neanche a mano. Per pulirli basta un panno umido.
Per il resto, anche se devi lavare a mano il processo è semplice al pari di dover lavare una qualsiasi casseruola.
In questa nuova versione abbiamo una funzione di autopulizia più lunga che serve per rimuovere i residui più difficili da lavare. Inoltre, abbiamo a disposizione un accessorio con delle pagliette che aiutano ancora di più in questa operazione. Questo accessorio può essere utilizzato in entrambe le caraffe.
La mia opinione su quest’ultimo accessorio non è del tutto positiva. L’ho provato alcune volte, ed anche se funziona abbastanza bene il problema è che va a catturare troppo sporco e alla fine si perde più tempo a pulire l’accessorio che la caraffa. Credo che utilizzando delle spugnette appositamente tagliate, la soluzione potrebbe essere molto migliore.
Nuove funzioni App Mambo Touch
Il Mambo Cooking si può collegare con l’applicazione Mambo Touch. Ci basta scaricare l’applicazione, creare un profilo e andare ad inquadrare il codice QR che troviamo nelle impostazioni del robot.
Tramite applicazione possiamo trovare, visionare e scaricare le ricette; possiamo avviare il robot anche da remoto e tenere sotto controllo il processo di cottura.
Nell’ultima versione di questa App abbiamo tante novità come: la lista della spesa; aprire il frigo e cucinare con Mambo e Creare le mie ricette. Trovi queste opzioni cliccando nella sezione “Mambo Mundo”.
Giudizio Finale Mambo Cooking Total Gourmet
5% di sconto (sul sito Cecotec) con il codice: COMPAROPRODOTTIITALIA
- Innovativo ChefCrown per preparare tantissime ricette in modo automatico
- Caraffe con pratico manico per una presa migliore
- Capacità delle caraffe più grande
- Più potente arriva fino a 2200W
- Arriva fino a 180ºC cosi da poter anche friggere
- Display da 7″ pollici
- Accessorio per tritare ed affettare
- Ancora una volta ricette e software non sono tradotti perfettamente
- Solo una caraffa viene fornita con perno per attacco accessori
- Prezzo più alto rispetto agli altri robot da cucina della Cecotec
Sono molto sincero, questo per me è il migliore tra i robot da cucina della cecotec che ho avuto la possibilità di utilizzare e recensire. Non sempre gli ultimi modelli sono migliori dei precedenti, ma questo volta non ho nessun dubbio.
Questo mambo cooking non solo porta la grande innovazione dello ChefCrown, ma tante migliorie che rendono l’utilizzo decisamente migliore. Prima di tutto, le caraffe più grandi e una migliore stabilità del prodotto. Adesso arriva a 180°C e volendo si può utilizzare anche per friggere. Ritorna il manico che permette una presa decisamente migliore rispetto al mambo touch e al mambo 11090. I coperchi sono più morbidi da inserire e da rimuovere. Il display da 7″ pollici è comodissimo e si vede molto bene.
Uniche mancanze di questo prodotto che però riscontro in tutti i modelli sono le traduzioni non complete e il fatto di inserire in confezione un solo perno. Sicuramente in cecotec avranno i loro buoni motivi per fare questa scelta, ma io non la condivido proprio.
Un discorso a parte va fatto per il prezzo. Sicuramente rispetto agli altri modelli costa molto di più, ma è anche vero che vale molto di più. Troviamo tanti nuovi accessori come il disco per affettare e sminuzzare, il cucchiaio sautè per miscelare e non dimentichiamoci lo ChefCrown, che già da solo fornisce un bel valore aggiunto.
Cecotec vende questo modello in tre diverse versioni. Se pensi di non aver bisogno di una seconda caraffa ti conviene andare sulla versione Victory, per aver un bel risparmio. Tra la versione Unique e Total gourmet non c’è una grande differenza di prezzo e quindi a questo punto ti consiglio la versione più completa.
Non dimenticarti che puoi sfruttare anche il nostro codice sconto. Ti basta inserire il codice ” COMPAROPRODOTTIITALIA ” nell’apposita sezione dei coupon (vedi immagine).
Spero che la recensione ti sia stata utile, se hai qualche dubbio o desideri avere qualche altra informazione lascia un commento, sarò molto felice di rispondere 🙂
Ti potrebbe interessare anche: