Jimmy H10 Flex: aspirapolvere senza fili super accessoriata

Jimmy H10 Flex immagine dimostrativa comparoprodotti

Jimmy H10 Flex è un aspirapolvere senza fili completo sotto tutti gli aspetti, con una potenza di aspirazione di 245 AW (superiore a quella di un Dyson V12) e una qualità di costruzione eccellente, sebbene non sia un marchio molto famoso.

Include tanti accessori nella confezione e ha un prezzo accessibile, seppur non bassissimo (399€). Si presenta come un’alternativa ai modelli più costosi e aspira a essere superiore ad altri prodotti economici. Lo puoi trovare su Amazon e sul sito ufficiale del produttore.

Da diversi mesi lo stiamo testando e posso condividere le mie impressioni complete riguardo a questo aspirapolvere senza fili.

Per non farti perdere tempo, parlerò subito di ciò che mi è piaciuto e di ciò che invece non mi ha convinto del tutto. Se desideri approfondire, troverai anche la scheda tecnica completa e ulteriori informazioni sulla costruzione, la manutenzione e l’autonomia.

Cosa ci piace di Jimmy H10 Flex

Inizio con i punti positivi. Jimmy H10 Flex ha una potenza di aspirazione davvero eccellente che consente di pulire facilmente tutta la casa, aspirando briciole, capelli, polvere e ragnatele in modo ottimale. La potenza di aspirazione è persino superiore a quella del notevole Dyson V12.

Un altro vantaggio che mi ha colpito immediatamente è la vasta gamma di accessori inclusi: 6 in totale. Oltre alla spazzola principale con luce a LED, ci sono una spazzola in gomma per i tappeti, una mini spazzola anti-acaro per letti e divani, una bocchetta con setole morbide, una bocchetta per spolverare e aspirare le briciole, uno snodo per la pulizia sopra i mobili e una lancia flessibile con luce a LED, perfetta per le fessure e per catturare ragnatele. Inoltre, c’è un supporto per appendere e ricaricare l’aspirapolvere al muro (puoi caricarla anche direttamente tramite caricatore). Insomma, una dotazione davvero completa.

Accessori inclusi in confezione con Jimmy H10 Flex

I lati positivi non finiscono qui. Jimmy H10 Flex si piega premendo un pulsante, facilitando la pulizia sotto i mobili e i letti senza dover piegarsi. Un altro punto a favore è la facilità di smontaggio dei pezzi per una manutenzione agevole. Sulle parti del serbatoio sono stampate informazioni che aiutano a comprendere come smontare i vari componenti.

Cosa non ci piace di Jimmy H10 Flex

Passiamo ora ai punti che mi hanno convinto di meno. Il sistema di svuotamento del serbatoio dello sporco di Jimmy H10 Flex non mi ha convinto appieno. Sebbene sia facile da usare, premendo un pulsante per aprire lo sportellino e far cadere lo sporco, non sempre tutto lo sporco cade automaticamente. Spesso la polvere, residui o i capelli rimangono attaccati. Per una pulizia più efficace, è meglio sganciare il serbatoio dall’alto e rimuovere anche il filtro, anche se devo dire che questa operazione non è molto più efficiente e spesso richiede anch’essa l’intervento manuale.

Serbatoio jimmy h10 flex

Un’altra caratteristica che non mi ha convinto è il peso.

Faccio una piccola premessa, il peso spesso è anche sinonimo di qualità. Sta a significare che i materiali sono di buona fattura e non soltanto plastiche poco resistenti.

Non mi ha convinto non tanto quando si va a pulire i pavimenti, ma piuttosto quando si usa l’aspirapolvere sollevandola. In quel momento si avverte il peso e posso immaginare che per molte persone forse non è il prodotto più adatto. In se, il peso non è tantissimo (circa 2Kg), ma forse risulta un pochino sbilanciato.

Un’altra pecca comune che potrebbe far storcere il naso è il fatto che l’aspirapolvere non rimanga in piedi da sola. Anche se questo non incida direttamente sulle sue prestazioni, influisce notevolmente sulla facilità d’uso e sulla comodità.

Questi sono i principali pro e contro che ho riscontrato durante l’utilizzo dell’aspirapolvere senza fili Jimmy H10 Flex. Ci sono però altri fattori e tante altre caratteristiche da scoprire. Continua a leggere per avere una panoramica completa del prodotto.


Caratteristiche tecniche Jimmy H10 Flex

Questa aspirapolvere senza fili ha delle caratteristiche molto interessanti. Di seguito puoi trovare una tabella con tutte le informazioni e specifiche tecniche.

Inoltre, analizzeremo nel dettaglio le caratteristiche più importanti per darti ancora maggiori informazioni riguardo il reale potenziale di questa aspirapolvere a batteria di Jimmy.

Aspirapolvere Jimmy h10 flex con accessori
8.2
Aspirapolvere senza fili potente e con tanti accessori inclusi
Jimmy H10 Flex
PRO
  • Potenza di aspirazione
  • Tanti accessori inclusi in confezione
  • Si piega per pulire sotto i mobili
  • Manutenzione facile e completa
  • Luce led sia sulla spazzola principale che nell’accessorio a lancia
CONTRO
  • Sistema per svuotare lo sporco
  • Peso un pochino sbilanciato che si sente quando si va ad aspirare con l’aspirapolvere sollevato
  • Non rimane in piedi da sola
JIMMY H10 Flex
Potenza (W)650W
Motoredigitale brushless
Potenza d’aspirazione (KPa)245AW
Voltaggio (V)28.8V
Batteria 8x2500mAh
Peso2 Kg
Tempo di ricarica (ore)4-5 ore
Modalità di funzionamentoEco, Max, Turbo e Auto
Autonomia massimaAutonomia con spazzola motorizzata: 50min/18min/8min
Autonomia senza spazzola motorizzata: 80min/22min/8min
Capacità serbatoio0.600L
Display SmartSI, consente di monitorare la carica, la modalità di utilizzo impiegata, i dettagli sul sensore della polvere e possibili codici di errore
Batteria rimovibileSI
Spazzola con luce LedSI
Tubo FlessibileSi flette fino a 90°, per pulire sotto i mobili senza piegarsi
Filtro ad alta efficienzaSI
Rumorosità<82 dBA
Prezzo399€ (Amazon) – Controlla offerta anche sul sito ufficiale

Potenza di aspirazione e Autonomia

La potenza di aspirazione è il fattore più importante che caratterizza un aspirapolvere. Ci sono tanti altri fattori, ma parliamoci chiaro: la cosa più importante è questa. Aspirare tutto e farlo bene. Come si comporta Jimmy H10 Flex in questo? Se hai già letto i pro e contro, saprai già la risposta: H10 Flex ha un’ottima potenza di aspirazione (puoi dare un’occhiata alla video recensione per vederla all’opera). Come segnalato da Jimmy, questo aspirapolvere a batteria ha una potenza di aspirazione di 245AW (Air Watt). Quando si compra un aspirapolvere, il valore da prendere in considerazione è proprio questo.

Jimmy si comporta molto bene con qualsiasi sporco da dover aspirare. Inoltre, anche sui tappeti grazie alla spazzola apposita riesce a pulire in modo approfondito.

Modalità di utilizzo

245AW è un valore massimo, raggiunto con la massima potenza di aspirazione. Jimmy permette di utilizzare l’aspirapolvere con 4 modalità: eco, auto, turbo e max.

In modalità Eco, abbiamo una potenza molto inferiore rispetto ai 245AW e lo possiamo notare anche dalla rumorosità. Con questa modalità, possiamo aspirare tranquillamente polvere o piccoli detriti. Se invece dobbiamo affrontare sporco più complesso, questa potenza potrebbe non bastare.

Con la modalità Auto, grazie al sensore dello sporco incorporato nell’aspirapolvere, sarà lui a decidere quale potenza utilizzare, quindi se sfruttare o meno i 245AW. Nella modalità Turbo, abbiamo una potenza che si avvicina alla potenza massima, ma ci garantisce una autonomia leggermente maggiore. Nella modalità Max, possiamo sprigionare tutta la potenza di Jimmy H10 Flex e andare così a catturare qualsiasi cosa. In questa modalità, non sfugge davvero nulla, anzi qualcosa ci sfugge dalle mani e veramente velocemente: sto parlando dell’autonomia.

Autonomia

Con la modalità Max, abbiamo appena 8 minuti di autonomia. Fortunatamente, non sempre serve tanta potenza, anche se a dire il vero a me piace aspirare a tutto gas 🙂

Con la modalità Eco, abbiamo un’ottima autonomia di 50 minuti con spazzola motorizzata (80 minuti senza spazzola motorizzata). Con modalità Automatica, l’autonomia varia a seconda dello sporco da pulire, ma posso dirti che è difficile che arrivi a fare più di 15-20 minuti, anche perché a volte il sensore dello sporco non mi sembra che funzioni perfettamente. In modalità Turbo, invece, abbiamo una discreta autonomia di 20 minuti senza spazzola motorizzata e qualcosa di meno con spazzola in azione.

In linea generale, non mi sento di lodare l’autonomia, ma nemmeno di lamentarmi più di tanto, visto che in giro è difficile trovare di meglio. Comunque, se desideriamo raddoppiare l’autonomia, possiamo sempre acquistare una seconda batteria, che possiamo intercambiare molto facilmente. Per la ricarica possiamo utilizzare il supporto da collegare al muro, oppure ricaricare direttamente con cavo. Ecco i tempi di ricarica sono più tosto lunghi circa 3-4 ore per una ricarica completa.

Base di ricarica da fissare al muro
Batteria ricaricabile direttamente con il cavo

Costruzione e Manutenzione: Aspirapolvere Jimmy H10 Flex

Abbiamo appena parlato dell’importanza della potenza di aspirazione, un aspetto fondamentale da considerare nell’acquisto di un aspirapolvere. Ora focalizziamoci sulla costruzione del Jimmy H10 Flex. Questo aspetto è cruciale e merita un’analisi attenta.

La costruzione dell’aspirapolvere comprende diversi elementi: materiali, spazzola principale, display, filtro della polvere e serbatoio, insieme alla facilità d’uso e alla comodità.

Materiali di Jimmy H10 Flex

Jimmy H10 Flex è realizzato con materiali di ottima qualità, principalmente plastica. Tuttavia, la sua consistenza e solidità denotano una costruzione di alta qualità. Jimmy è noto per la produzione di prodotti affidabili, e questa impressione è confermata dalla mia esperienza con altri modelli come Jimmy HW8 e Jimmy HW9. Li uso regolarmente e non ho mai avuto problemi con il motore o con la resistenza dei materiali.

Spazzola principale e spazzola per tappeti

Questo modello presenta una spazzola principale motorizzata, dotata di una luce LED che si accende automaticamente all’avvio dell’aspirapolvere. Questa illuminazione permette di individuare anche lo sporco più nascosto. Apprezzo particolarmente questa caratteristica, sebbene sia diventata comune in molti prodotti sul mercato.

Led presenta sulla spazzola della jimmy h10 flex

Jimmy offre un’opzione in più rispetto ad altri marchi: la possibilità di cambiare una seconda spazzola, pensata appositamente per i tappeti. La spazzola principale montata di serie è ideale per i pavimenti, grazie al suo rullo morbido che protegge le superfici delicate. La seconda spazzola, realizzata in gomma e con setole più rigide, è perfetta per pulire a fondo i tappeti.

Inserire e rimuovere le due spazzole è estremamente semplice, e un piccolo pettine situato nella testa della spazzola aiuta a rimuovere i capelli e i peli, riducendo il rischio di intasamenti. Questa soluzione, presente anche nel modello Jimmy HW9, si è dimostrata molto efficace nel prevenire il bloccaggio della spazzola.

Pettine per rimuovere i capelli dalla spazzola

Display informativo

Il Jimmy H10 Flex è dotato di un display che fornisce informazioni utili durante l’utilizzo. Premendo il pulsante di accensione, situato sopra il display, è possibile attivare l’aspirapolvere. Un secondo pulsante consente di selezionare le diverse modalità di aspirazione. Il display mostra la modalità attiva e l’autonomia residua, che varia a seconda della modalità selezionata. Durante l’uso, una linea sul display cambia colore a seconda del livello di sporco rilevato, passando dal blu al rosso. In caso di errori, il display visualizza dei codici che aiutano a identificare il problema.

Display e tasti jimmy h10 flex

Serbatoio e Filtro HEPA

Il serbatoio del Jimmy H10 Flex ha una capacità di 600 ml, sufficiente per una pulizia domestica standard. Si riempie abbastanza rapidamente, specialmente durante una pulizia approfondita. Per svuotarlo, si può utilizzare il pulsante di apertura, ma questa soluzione potrebbe non essere efficace per rimuovere polvere e capelli, che potrebbero rimanere intrappolati.

Tasto per svuotare serbatoio

In questo caso, è consigliabile rimuovere il filtro HEPA, che cattura efficacemente polvere e allergeni, per una pulizia più accurata. Anche se questa operazione richiede un po’ più di tempo, è relativamente semplice grazie alla possibilità di smontare facilmente il serbatoio e i componenti interni per una pulizia completa.

Tutti i componenti del sistema di filtraggio jimmi h10 flex

Come mostrato nell’immagine allegata, tutti i componenti possono essere smontati ruotando e seguendo le istruzioni stampate sui vari elementi.

Filtro facilmente smontabile

Giudizio finale Jimmy H10 Flex

Aspirapolvere Jimmy h10 flex con accessori
8.2
Aspirapolvere senza fili potente e con tanti accessori inclusi
Jimmy H10 Flex
PRO
  • Potenza di aspirazione
  • Tanti accessori inclusi in confezione
  • Si piega per pulire sotto i mobili
  • Manutenzione facile e completa
  • Luce led sia sulla spazzola principale che nell’accessorio a lancia
CONTRO
  • Sistema per svuotare lo sporco
  • Peso un pochino sbilanciato che si sente quando si va ad aspirare con l’aspirapolvere sollevato
  • Non rimane in piedi da sola
8.2Expert Score
Jimmy H10 Flex

Aspirapolvere senza fili potente, tanti accessori inclusi e ottima qualità generale.

Costruzione
8.5
Prestazioni e potenza
9
Accessori inclusi
8
Autonomia
8
Manutenzione e pulizia
8
Prezzo
7.5

Se stai leggendo questa parte finale della nostra recensione, è perché vuoi sapere se ti consiglio o meno il prodotto Jimmy H10 Flex. Voglio darti la mia opinione più sincera su questo aspirapolvere. Innanzitutto, devo dirti che funziona davvero bene. La sua potenza di aspirazione massima è impressionante. Inoltre, ha una vasta gamma di accessori che lo rendono estremamente versatile e utile per la pulizia non solo dei pavimenti, ma anche dei divani, dei letti, delle fessure più difficili da raggiungere e persino sopra i mobili più alti. È anche molto pratico per pulire l’auto. Personalmente, sono rimasto colpito dall’accessorio a lancia, realizzato in silicone flessibile e dotato di luce a LED, che consente di individuare lo sporco anche nei punti più nascosti.

Accessorio lancia con luce led integrata

Senza dubbio, è un prodotto che ho apprezzato e sto continuando ad apprezzare molto. Ma, non posso negare che abbia i suoi difetti. L’autonomia in modalità Eco è ottima, ma nelle altre modalità non è eccezionale. Inoltre, il prezzo non è esattamente conveniente, il che mi fa esitare a considerarlo il miglior acquisto possibile.

Abbiamo anche recensito un’altra aspirapolvere senza fili sul nostro sito e sul nostro canale YouTube (mi riferisco alla Cecotec Conga Rockstar 2500), che presenta prestazioni simili a un prezzo inferiore. Va detto che il Jimmy H10 Flex è più ricco di accessori.

Entrambe le aspirapolveri non mi hanno completamente convinto per quanto riguarda lo svuotamento dello sporco. Ho anche provato la Dyson V12 e devo ammettere che il suo sistema è decisamente migliore. Forse un’aspirapolvere con una stazione di auto-svuotamento sarebbe la soluzione ideale per questo problema. (Spero di avere presto l’opportunità di testare un prodotto del genere)

Guarda, sul mercato ci sono molte alternative e affermare che questo prodotto è il migliore in assoluto sarebbe poco sincero. La scelta migliore dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Ho cercato di darti un quadro completo del Jimmy H10 Flex, ora tocca a te decidere.

Se hai altre domande o curiosità, sono sempre disponibile. Puoi lasciare un commento qui sotto o guardare la nostra video recensione su YouTube e farmi le tue domande direttamente lì.

Hai qualche domanda? Lascia un commento

Scrivi un commento

ComparoProdotti.it
Logo
Comparazione Prodotti
  • Total (0)
Comparazione
0