In questa recensione andremo a scoprire la idropulitrice professionale Hydroboost 3200 induction proclean. Questa idropulitrice è realizzata e venduta da Cecotec, produttore che ormai abbiamo imparato ad apprezzare per tanti prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
La pulizia è un compito molto importante nella vita quotidiana, sia a livello domestico che professionale. Tuttavia, pulire con i metodi tradizionali richiede tempo, sforzo e non sempre garantisce un risultato impeccabile. Ecco perché una idropulitrice rappresenta un ottima soluzione per chi cerca un aiuto professionale per le pulizie.
La Hydroboost di Cecotec è una idropulitrice professionale di alta qualità, progettata per la pulizia di superfici difficili come: muri, pavimenti, finestre, autovetture e molto altro ancora. Questa idropulitrice ha un design moderno ed elegante, ed è dotata di alcune caratteristiche che la rendono ideale per un uso domestico ma anche professionale.
Infatti, abbiamo 225 bar di pressione che permettono di pulire lo sporco più ostinato; una portata di 540 l/h per pulire una superficie più ampia in meno tempo; 4 ugelli che permettono di regolare l’angolo del getto d’acqua e di conseguenza la pressione del getto stesso; troviamo un tubo lungo 8 metri realizzato con materiali resistenti e di qualità; infine, abbiamo tanti accessori disponibili, ideali per pulire tante superfici diverse.
Queste sono tutte caratteristiche che possiamo trovare solo in prodotti molto validi che possiamo definire “professionali”. Per confrontare questo prodotto con altre idropulitrici ti consiglio la lettura di questo confronto: Miglior idropulitrice 2023 – Guida all’acquisto
Caratteristiche principali della Hydroboost 3200 Induction Proclean
Di seguito, vedremo in dettaglio le caratteristiche principali della Hydroboost 3200 Induction Proclean.
Hydroboost 3200 Induction Proclean | |
---|---|
Dimensioni e Peso | 42 x 39 x 94.7 cm; 26 Kg |
Potenza (W) | 3200 W |
Motore | Motore a induzione con tecnologia brushless ad alte prestazioni |
Voltaggio (V) | 220V |
Pressione Massima Bar | 225 bar |
Portata massima | 540 l/h |
Lunghezza tubo | 8 metri |
Raggio d’azione | 14 metri |
Accessori inclusi | Accessorio per pavimenti, spazzola 2-spin, Flacone per sapone, Spazzola 360Brush (ottima per pulire i cerchioni), Spazzola EasyClean (speciale giunture), Spazzola rotante, Ugello 3DTurboFlip, 4 ugelli UltraJet (0-40°) |
Prezzo su Amazon | Vedi Offerta aggiornata |
Prezzo sito ufficiale | 366,99 € ( 5% di extra sconto con il codice: COMPAROPRODOTTIITALIA) |
Potenza
La Hydroboost 3200 Induction Proclean ha un motore davvero potente da 3200 watt, con tecnologia brushless (senza spazzole) che permette di rimuovere facilmente lo sporco più ostinato. Questo si traduce in consumi più elevati, ma le prestazioni sono tutte di un altro genere rispetto a prodotti con motore più “debole”.
Pressione in Bar
La massima pressione che può raggiungere questa idropulitrice è di 225 bar. Questo è uno degli elementi più importanti da valutare durante la scelta di una buona idropulitrice. Un valore di questo genere è presente solo in prodotti di tipo professionale, che permettono di sprigionare un getto potente per pulire anche lo sporco più incrostato.
Portata
La portata di un idropulitrice è espressa in litri all’ora (l/h). Questo prodotto ha una portata massima di 540 l/h per rimuovere lo sporco in meno tempo. Puoi pulire qualsiasi superficie in modo rapido ed efficiente risparmiando davvero tanto tempo.
Design e Maneggevolezza
La Hydroboost 3200 Induction Proclean ha un design moderno ed elegante. Il suo peso non è proprio contenuto (26 kg) ma grazie alle sue ruote robuste è ugualmente facile da spostare. Inoltre, la sua impugnatura ergonomica consente di utilizzarla comodamente senza affaticarsi. Molto comodo anche il sistema per raccogliere il tubo, che è lungo circa 8 metri.
Contenuto della confezione
Questa idropulitrice venduta da Cecotec oltre a possedere caratteristiche tecniche di tutto rispetto possiede anche un buon assortimento di accessori. Infatti, troviamo ben tre spazzole che possono essere utilizzate nel lavaggio della propria automobile ma anche in differenti situazioni. Per il lavaggio risulta altrettanto utile il dosatore di sapone che ci permette di regolare anche lo spessore del getto.
Troviamo un accessorio pensato per la pulizia dei pavimenti che risulta davvero molto utile in superfici esterne come possono essere mattonelle, o piastrelle da esterno.
Per regolare la potenza del getto abbiamo a disposizione 4 ugelli di colore diverso. Quello di colore rosso è il più potente, l’acqua esce a 0° e risulta adatto per pulire lo sporco più incrostato su cemento e metallo. Quello di colore arancione (15°) è indicato per una pulizia intensa di piccole aree che riescono a resistere all’alta pressione. L’ugello di colore verde (25°) è destinato ad aree che supportano una pressione media, ed infine quello di colore bianco (40º) è perfetto per la pulizia dell’auto o per una pulizia generale di diverse superfici.
Presente anche l’ugello 3DturboFlip, che permette di effettuare un getto a spillo rotante, utile per rimuovere le incrostazioni.
In confezione troviamo anche il filtro dove attaccare il tubo dell’acqua, il manuale in lingua italiana con tutte le istruzioni per il primo utilizzo (e tutto ciò che riguarda la manutenzione e possibili guasti). Un piccolo accessorio per la pulizia e 2 porta-accessori da collegare al corpo della idropulitrice.
Test utilizzo Hydroboost 3200 Induction Proclean
Per utilizzare la Hydroboost 3200 Induction Proclean, basta collegare gli accessori desiderati, collegare la presa alla rete elettrica, inserire il filtro e collegare il tubo dell’acqua. In pochi semplici passaggi (che puoi seguire anche grazie al manuale) sei pronto ad effettuare le tue pulizie.
Una volta collegata la lancia alla pistola ergonomica puoi scegliere quale ugello inserire. Per scoprire come funzionano questi procedimenti ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra video recensione.
Giudizio finale Hydroboost 3200 Induction Proclean
In definitiva, la Hydroboost 3200 Induction Proclean rappresenta una soluzione ideale per chi cerca un aiuto professionale per le pulizie domestiche ed industriali. Grazie alla sua potenza, alla sua portata, al suo design ergonomico e a tanti accessori disponibili, questa idropulitrice permette di rimuovere facilmente lo sporco più ostinato da tutte le superfici. Con questo prodotto sarai in grado di pulire, finestre, tappeti, muri, mattonelle, automobili, sedie e molto altro.
Di seguito puoi visionare Pro e Contro, e Voti che abbiamo deciso di assegnare a questo modello dopo il nostro lungo periodo di test.
Extra sconto del 5% con il codice ” COMPAROPRODOTTIITALIA “
Pur non essendo uno dei marchi più famosi, Cecotec riesce sempre ad offrire prodotti di ottima qualità ad un ottimo prezzo.
Se stai cercando una idropulitrice professionale, la Hydroboost 3200 Induction Proclean è sicuramente una scelta consigliata. Per trovare qualcosa con un potere pulente maggiore devi considerare un idropulitrice ad acqua calda.
Se hai ancora qualche dubbio ti consiglio nuovamente il confronto tra le migliori idropulitrici del 2023.